Secondo incidente sull'A14 in poche ore, scontro tra auto e due tir in galleria: un ferito, traffico bloccato
Incidente tra due tir e un'auto in galleria sull'autostrada A14, traffico bloccato e code in aumento: un ferito nello scontro
Secondo incidente sull’A14 in poche ore. Dopo lo schianto che ha causato la morte di un 27enne all’altezza di Ancona, la mattina di lunedì 20 marzo si è registrato lo scontro tra due tir e un’auto in zona Pescara. Una persona è rimasta ferita, nel frattempo il traffico è bloccato e la coda è in aumento.
- L'incidente sulla A14
- I soccorsi: un ferito
- Traffico bloccato
- L'altro incidente mortale sulla A14 poche ore prima
L’incidente sulla A14
Secondo le prime informazioni, l’incidente che ha visto coinvolti due tir e un’auto è avvenuto nel tratto dell’autostrada A14 compreso tra i caselli di Atri-Pineto e Città Sant’Angelo-Pescara Nord, in direzione Sud, per un incidente al chilometro 355.
Lo scontro si è verificato in corrispondenza di un cantiere di lavori installato e segnalato all’interno della galleria Solagne.
Il tratto della A14 dove è avvenuto l’incidente
I soccorsi: un ferito
Nell’incidente, una persona è rimasta ferita.
Sul posto ci sono i vigili del Fuoco, il 118 (che è intervenuto anche con l’elicottero), la polizia autostradale e il personale di Autostrade.
Traffico bloccato
Al momento si registrano 3 chilometri di coda in direzione Pescara.
Agli utenti diretti verso Pescara/Bari, dopo l’uscita a Pineto, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la strada statale 16 ‘Adriatica’, per poi rientrare in autostrada a Pescara Nord.
L’altro incidente mortale sulla A14 poche ore prima
La A14 è stata teatro di un incidente mortale alle 4:30 della mattina di domenica 19 marzo, quando tra i caselli di Ancona Sud e Ancona Nord, al chilometro 225+700 in direzione nord, il passeggero di un Fiat Doblò è morto dopo che il mezzo si è ribaltato in seguito all’urto contro la barriera New Jersey.
Il conducente, un 34enne, è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona.
Nulla da fare per il 27enne che viaggiava con lui.