,,

Tragico incidente a Bonate Sotto vicino Bergamo: un minivan e una moto si schiantano, morto un 35enne

A Bonate Sotto (Bergamo) un 35enne alla guida di una moto è morto dopo l'incidente con un minivan. Grave anche la ragazza che viaggiava come passeggero

Pubblicato: Aggiornato:

Dramma sulle strade della provincia di Bergamo. Un uomo di 35 anni è morto mentre era in sella alla sua moto nel Comune di Bonate Sotto. Il mezzo si è scontrato violentemente con un minivan: nell’incidente sono rimasti coinvolti anche una ragazza (che viaggiava come passeggero sulla moto) e un 53enne, al volante del mezzo più pesante.

L’incidente a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica 24 marzo a Bonate Sotto, in via 25 aprile, come riportato dall’Eco di Bergamo.

Nell’incidente, verificatosi intorno alle 15.30, sono rimasti coinvolti anche una ragazza che viaggiava come passeggero sulla moto e un uomo di 53 anni, alla guida del minivan.

bergamo-incidente-bonate-sottoFonte foto: Tuttocitta.it
La tragedia stradale si è consumata a Bonate Sotto (Bergamo), in via 25 aprile

Anche la giovane sarebbe in gravi condizioni: è stata infatti ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.

Il conducente del furgone non avrebbe riportato invece gravi ferite: è stato comunque portato all’ospedale di Ponte San Pietro per accertamenti.

La dinamica

Sul posto sono intervenute due ambulanze e due auto mediche, oltre ai Vigili del fuoco e la Polizia stradale.

Dalle prime informazioni sembra che, al momento dello schianto, il furgone si stesse immettendo in via 25 Aprile. La moto stava viaggiando invece in direzione di Madone.

L’uomo sarebbe stato sbalzato dalla sella e scaraventato prima sul parabrezza dell’altro mezzo e poi sull’asfalto, secondo quanto riferito da bergamonews.it.

La via percorsa ad alte velocità

Sul luogo dell’incidente si sono radunati diversi cittadini di Bonate Sotto, residenti nei dintorni.

Molti di loro, ancora sconvolti, hanno riferito che spesso la via, nonostante un semaforo di recente installazione, continua a essere percorsa ad altissime velocità.

incidente bonate sotto bergamo Fonte foto: GettyImages
,,,,,,,,