Tornado distrugge magazzino Pfizer in North Carolina negli Stati Uniti: tetto accartocciato, almeno 13 feriti
Un tornado ha colpito la North Carolina, provocando ingenti danni a numerosi edifici, tra cui uno stabilimento della Pfizer
Un tornado ha seminato distruzione nello stato della North Carolina negli Stati Uniti. Almeno 13 le persone rimaste ferite, numerosi i danni agli edifici, tra cui uno stabilimento dell’azienda farmaceutica Pfizer, semi distrutto dalla furia del vento.
Tornado in North Carolina
Un tornado si è abbattuto nel pomeriggio di mercoledì 19 luglio in North Carolina, nella contea di Nash, con venti a oltre 240 km all’ora.
Il passaggio del tornado, riporta la Cnn, ha distrutto o danneggiato pesantemente numerosi edifici, tra cui alcune case e un impianto dell’azienda farmaceutica Pfizer.
Distrutto stabilimento Pfizer
La furia del vento ha causato ingenti danni allo stabilimento Pfizer di Rocky Mount, uno dei più grandi del Paese, dove lavorano circa 4.500 persone.
Non ci sono feriti tra i lavoratori, che sono stati evacuati in tempo prima dell’arrivo del tornado. La casa farmaceutica fa sapere che sono in corso le verifiche per determinare l’impatto dei danni subiti sulla produzione.
I video disponibili girati dall’elicottero mostrano il tetto accartocciato della fabbrica e una serie di detriti sparsi dappertutto nel parcheggio all’esterno della struttura. Nel magazzino erano stoccati grandi quantità di medicinali.
TORNADO AFTERMATH: A large twister caused significant damage to a Pfizer manufacturing facility in Rocky Mount, North Carolina. #NC pic.twitter.com/dJRfCyXTFk
— AccuWeather (@accuweather) July 19, 2023
Almeno 13 feriti
Stando ad un primo bilancio stilato dalle autorità locali, nella conte di Nash almeno 13 persone sono rimaste ferite, non in modo grave, a causa del passaggio del tornado.
Altre tre persone sono rimaste ferite nella vicina contea di Edgecombe, due sono in gravi condizioni.