,,

Montesano ai No Green Pass: "Libertà va difesa a costo della salute"

Enrico Montesano è intervenuto a una manifestazione contro il Green Pass a Torino. Nel frattempo ha parlato delle voci su una sua presunta candidatura

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Circa un migliaio di manifestanti sono scesi in piazza Castello, nel cuore di Torino, aderendo alla protesta organizzata da ‘Variante Torinese’ contro il Green Pass. Telefonicamente è intervenuto l’attore Enrico Montesano, in prima linea contro la certificazione verde e l‘obbligo vaccinale.

Montesano ai No Green Pass: “Libertà va difesa a costo della salute”

“Il nostro è un grido di disperazione scaturito da oltre 20 anni di cattiva amministrazione”, ha detto uno dei portavoce di ‘Variante Torinese’, Marco Liccione, prima dell’intervento dei due ‘big’: Alessandro Meluzzi ed Enrico Montesano, entrambi ospitati telefonicamente.

Alessandro Meluzzi ha dichiarato: “Alcuni principi fondamentali della Costituzione sono in grave sofferenza. Nel nome di una civiltà negata”. Dopodiché ha ricordato tra gli applausi il medico Giuseppe Di Donno, morto suicida lo scorso luglio. “Il problema della negazione della verità verrà presto al pettine”, ha concluso.

Enrico Montesano, invece, ha lanciato un appello: “La libertà va difesa a costo della salute. Basta stare davanti ai pc a scambiarci messaggi, dobbiamo far capire ai vaccinati e non che siamo tutti sulla stessa barca e che questo lasciapassare verde è inutile”.

Montesano si candida? La risposta dell’attore

Qualche ora prima del suo intervento telefonico, Enrico Montesano era stato raggiunto telefonicamente dall’Adnkronos in merito alle voci riguardanti una sua possibile candidatura.

“Volevo tranquillizzare tutti quelli che si sono preoccupati – ha esordito -: non mi candido con nessuno, perché non mi riconosco in nessun partito esistente“.

Stando alle dichiarazioni dell’attore, comunque, alcune liste lo avrebbero cercato: “Ci sono stati dei contatti con una delle liste, è vero, e siccome io sono una persona educata e parlo con tutti, ho ascoltato e poi mi sono preso un po’ di tempo per riflettere. Ma in Italia vige la cattiva abitudine di parlare con una persona, e dare per scontato che tu hai detto ‘sì'”.

Hanno venduto la pelle dell’orso prima di averlo catturato“, ha concluso Montesano.

No green pass, le proteste sono un flop: rabbia e delusione sui social Fonte foto: ANSA
No green pass, le proteste sono un flop: rabbia e delusione sui social
,,,,,,,,