,,

Torino, 17enne muore schiacciato da un muletto nella fabbrica di famiglia. Oggi altri tre morti sul lavoro

L'incidente è avvenuto in una fabbrica di Nole, in provincia di Torino, di proprietà dei genitori del ragazzo, che stava guidando un muletto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un 17enne è morto schiacciato da un muletto all’interno di una fabbrica di Nole, nei pressi di Torino. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 aprile, in una giornata in cui si sono già contate tre vittime su diversi posti di lavoro. Tuttavia, secondo i primi accertamenti, l’incidente di Nole non sarebbe avvenuto in un contesto lavorativo. La vittima, infatti, stava spostando del legname all’interno della fabbrica di proprietà della sua famiglia.

Torino, muore un 17enne: la prima ricostruzione

La vittima, secondo quanto riportato dal sito di informazione locale Torino Today, è Luca Bertolo, residente a Ciriè. L’incidente è avvenuto nella ditta Metalpres di Nole, comune di circa settemila abitanti nell’area metropolitana di Torino.

Secondo le prime indicazioni emerse, il capannone in cui è avvenuto l’incidente sarebbe al momento utilizzato da una ditta che commercia pallet. Il giovane, in base alla ricostruzione, stava manovrando il muletto per spostare della legna. All’improvviso, per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato e il 17enne è rimasto schiacciato.

17enne morto a Torino, perché potrebbe trattarsi di un incidente domestico

Inutili i soccorsi immediati: il giovane ha perso la vita sul colpo. Ora spetterà ai carabinieri e agli ispettori dello Spresal, il servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl di Torino, ricostruire con certezza quanto accaduto e valutare eventuali responsabilità.

Inizialmente si era pensato a un incidente sul lavoro. Ma viste le circostanze, essendo la vittima il figlio dei proprietari dell’azienda in cui è avvenuto l’incidente e anche alla luce dell’operazione che il giovane stava compiendo, è probabile che il fatto venga considerato un incidente domestico.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per spostare il muletto che si è ribaltato provocando il decesso del giovane.

Tragedia in fabbrica, 17enne muore schiacciato da un mulettoFonte foto: ANSA
Il luogo dell’incidente

17enne morto a Torino, in giornata tre operai morti in Italia

Nella giornata di oggi, venerdì 15 aprile, in Italia hanno perso la vita tre lavoratori. A Sorso, in provincia di Sassari, l’operaio 23enne Salvatore Piras è morto dopo essere stato colpito alla testa da alcuni tubi da usare per costruire un ponteggio.

A Trento un 39enne di origini albanesi ha perso la vita in un cantiere a causa del crollo di un solaio in fase di costruzione. L’uomo stava lavorando in un edificio in fase di ristrutturazione.

L’altra tragedia è avvenuta a Cesena, dove a perdere la vita è stato un operaio 60enne. L’uomo, dipendente di una ditta di Avellino, è stato travolto da alcuni pesanti bidoni per la raccolta dei rifiuti che stava scaricando.

incidente-torino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,