,,

Zingaretti a Napoli, scontri tra polizia e disoccupati

Tra manifestanti e agenti, 4 persone sono rimaste ferite e 6 contuse

Davanti al teatro Sannazzaro in via Chiaia, a Napoli, un gruppo di disoccupati in attesa dell’arrivo di Nicola Zingaretti si è scontrato con la polizia. Secondo quanto riferisce La Repubblica, tra manifestanti e agenti, 4 persone sono rimaste ferite e 6 contuse.

Il leader del Pd doveva inaugurare la campagna elettorale per le Europee. Ad alimentare la tensione, c’era il gruppo conosciuto come Movimento “7 novembre”, che negli ultimi anni ha protestato varie volte per denunciare il problema della disoccupazione. La manifestazione ha subito un crescendo, con i contestatori che hanno gridato gli slogan contro il Pd, avvicinandosi sempre di più agli agenti in assetto antisommossa.

Secondo la ricostruzione riportata da Repubblica, la tensione è esplosa quando uno dei manifestanti ha strappato una locandina del Pd, provocando l’ira di uno dei militanti Dem. Da lì, lo scontro verbale è presto degenerato in quello fisico. Nella rissa sono stati coinvolti anche gli agenti che hanno brandito i manganelli.

VirgilioNotizie | 29-04-2019 19:29

Le foto degli scontri Fonte foto: Ansa
Le foto degli scontri
,,,,,,,