,,

Tampona un camion sull'autostrada A4 e muore sul colpo un 25enne di Carugo: sotto shock l'autista del tir

Un 25enne di Carugo è morto dopo aver tamponato un camion sull'autostrada A4 vicino Milano. L'autista del tir è stato portato sotto shock in ospedale

Pubblicato:

Tragedia sull’autostrada A4 per un 25enne che ha perso la vita a causa di un incidente. Il ragazzo stava percorrendo il tratto compreso tra Pero e l’uscita di viale Certosa, in direzione Milano, quando ha tamponato un camion davanti a lui. L’impatto è stato mortale per il giovane automobilista di Carugo, in provincia di Como. I soccorritori del 118, infatti, non hanno potuto che limitarsi a constatare la morte del 25enne.

Il tamponamento mortale

Il terribile incidente si è verificato nel pomeriggio del 29 maggio. Erano circa 16:30, infatti, quando l’auto guidata da un 25enne originario di Carugo, in provincia di Como, ha tamponato un camion.

I mezzi stavano percorrendo l’autostrada A4. Al momento del sinistro si trovavano nel tratto autostradale compreso tra Pero e l’uscita di viale Certosa, in direzione Milano.

Il tratto autostradale tra Pero e MilanoFonte foto: Tuttocittà.it
Il tratto autostradale tra Pero e Milano dove si è verificato l’incidente mortale

Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida della sua auto avrebbe violentemente tamponato il camion che si trovava davanti a lui. L’esito dell’impatto è stato il peggiore.

Il corpo senza vita estratto dall’auto

Il ragazzo di appena 25 anni è morto subito dopo l’incidente. I soccorritori del 118 che hanno raggiunto il luogo del sinistro, con due ambulanze e l’elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane originario di Carugo.

Per estrarre il corpo dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso hanno reso necessario chiudere al traffico alcune corsie dell’autostrada A4 dove si sono create diverse code nel corso del pomeriggio.

È rimasto illeso, invece, l’uomo che era al volante del camion. Il conducente, tuttavia, è stato trasportato in ospedale dal personale sanitario perché era sotto shock.

Le giovani vittime della strada

Nella stessa giornata un altro terribile incidente si è verificato sulla Potenza-Melfi dove un 24enne ha perso la vita in uno scontro frontale con un’altra auto.

Il giorno, prima, altri giovani sono morti a causa di un incidente in provincia di Foggia. Lungo la statale 90, infatti, a perdere la vita sono stati due ragazzi e una ragazza tra i 30 e i 33 anni.

In Italia gli incidenti stradali si confermano la prima causa di morte tra i più giovani, seguita da suicidi e tumori.

Secondo gli ultimi dati Istat, infatti, i decessi per sinistri stradali nella fascia di età compresa tra i 15 e i 29 anni corrispondono al 35% del totale.

incidente-mortale-sull-a4 Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,