Stefano Bandecchi e la frase sulle donne: "Posso candidare anche un cammello se lo reputo intelligente"
Nuove polemiche sulle parole di Stefano Bandecchi per la candidatura di donne nella lista di Alternativa Popolare
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi continua a far discutere con le sue esternazioni, con frasi sulle donne discutibili. E l’ultima “trovata” del primi cittadino di Terni è chiamare in causa anche il cammello per le candidature, per spiegare il meccanismo di scelta sulle quote.
Bandecchi e la frase sulle donne
A margine della presentazione della lista Alternativa Popolare per le Europee assieme a Luca Palamara, nella Sala Capranichetta a Piazza Montecitorio, Stefano Bandecchi ha attirato nuovamente su di sé le polemiche. Perché? Per via di una frase sulle donne candidate nel partito.
Rispondendo a chi gli chiedeva se ci saranno donne in lista, il primo cittadino di Terni ha risposto chiaramente: “Non esistono per noi le quote. Sono contro le quote rosa, io sono per le persone intelligenti”.
E ha aggiunto: “Le donne per noi sono fondamentali quanto gli uomini se intelligenti. Chiedo scusa alle donne: io posso candidare anche un cammello se lo reputo intelligente. Non ho candidato nessun cammello, ma tanti uomini e tante donne”.
L’obiettivo di Bandecchi
Ma il sindaco di Terni e leader di Alternativa Popolare non si è fermato con le esternazioni, spiegando ai presenti che l’obiettivo del partito è arrivare forti alle Europee. Bandecchi, infatti, ha ribadito ancora un volta di non voler diventare deputato o senatore in futuro, perché per anni ha lavorato “dentro il Palazzo e non ho bisogno di lavorare qua”.
“La politica si fa nella casa della gente povera. Prima di entrare qua dentro, bisogna fare un esame psichiatrico” ha detto Bandecchi.
Le candidature e il 4% all’orizzonte
E a proposito della presentazione della lista di Alternativa Popolare in vista delle Europee, Bandecchi ha fissato gli obiettivi per il partito, consapevole che raggiungere la soglia di sbarramento del 4% sarà complicato.
“Lo è, ma ce la faremo” ha detto il sindaco di Terni, sottolineando che Alternativa Popolare riuscirà a raggiungere l’obiettivo mentre “qualcun altro resterà fuori“.
Quel che è certo è che Bandecchi sarà candidato come capolista in tutte le circoscrizioni, tranne al Centro dove probabilmente il candidato di AP sarà Luca Palamara. “Ma ancora è tutto sotto valutazione” ha detto.