,,

Lo stalker di Giorgia Meloni finisce in carcere: la condanna

Raffaele Nugnes era stato arrestato lo scorso luglio dalla Digos

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Tribunale di Roma ha condannato a 2 anni di reclusione Raffaele Nugnes, accusato di stalking nei confronti della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Lo riporta l’Ansa.

La decisione è stata presa dai giudici della Prima sezione penale, che hanno riconosciuto nei confronti dell’imputato un vizio parziale di mente.

Oltre ai 2 anni di reclusione ne è stato disposto un terzo, da trascorrere presso una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems).

Chi è lo stalker di Giorgia Meloni

Raffaele Nugnes, originario di Caserta e arrestato nel luglio scorso dalla Digos, aveva scritto messaggi minacciosi e diffamatori via Facebook arrivando a sostenere di essere il padre della figlia di Giorgia Meloni.

L’uomo, prima di essere raggiunto da una ordinanza cautelare ai domiciliari, era stato oggetto anche di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per 2 anni nella provincia di Roma, su provvedimento del questore.

Nugnes, infatti, si era recato nella Capitale per scoprire dove abitasse la parlamentare.

“Sentenza giusta che rispecchia quanto risultato dalla perizia psichiatrica che ho ritenuto di chiedere” ha commentato il legale della Meloni, Urbano Del Balzo.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,