,,

Sparatoria fuori la Casa Bianca, Trump viene scortato via

Trump è stato scortato via dalla conferenza stampa sul coronavirus dopo che alcuni spari sono stati esplosi nei pressi della Casa Bianca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Momenti di tensione alla Casa Bianca: una serie di spari ha messo in allarme la sicurezza alla residenza del presidente Usa Donald Trump, che è stato portato via dalla sala stampa dove stava tenendo una conferenza stampa. Secondo quanto riporta l’Ansa, un agente del Secret Service ha sparato a un sospettato armato che è stato poi trasportato in ospedale.

Trump aveva da pochi minuti iniziato il briefing della task force per il coronavirus, quando si sono uditi gli spari. Sono subito partite le indagini, che sono ancora in corso. Secondo la ricostruzione, la vicenda si è consumata in breve tempo: Trump aveva preso parola da poco quando un agente del Secret Service lo ha interrotto e invitato ad andare via.

Il presidente ha quindi chiesto scusa ai giornalisti ed è stato scortato via. Panico nella sala stampa, dove i presenti hanno cercato di capire cosa stesse succedendo e perché il tycoon avesse abbandonato la conferenza in fretta e furia.

Poco dopo la porta della sala stampa, che era stata chiusa, è stata di nuovo aperta e Trump è tornato sul podio per riprendere parola.

“C’è stata una sparatoria fuori alla Casa Bianca – ha spiegato il presidente – ora è sotto controllo. Qualcuno è stato trasportato in ospedale. A sparare sono state le forze dell’ordine, il sospettato” è stato colpito. La sparatoria, ha precisato, “potrebbe non avere nulla a che fare con me”.

A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump Fonte foto: ANSA
A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump
,,,,,,,,