,,

Covid, dietrofront di Trump: "I patrioti indossano la mascherina"

Donald Trump cambia idea sulla mascherina e invia una lettera ai suoi elettori per invitarli a utilizzarla

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I patrioti indossano la mascherina“. Si intitola così l’email che il presidente Donald Trump ha inviato ai suoi sostenitori. Nel testo il tycoon invita a indossare i dispositivi di protezione individuale per fermare l’epidemia di Covid, con un dietrofront totale rispetto a quanto affermato finora. Ne dà notizia l’Ansa.

“So che c’è stata confusione intorno all’uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale”, si legge nella missiva del Potus.

“Non amo indossarla”, ammette Donald Trump, sottolineando però che “potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese“.

“Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere, e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese. E tenere aperte le scuole o le attività economiche”, spiega ancora il presidente degli Stati Uniti, come riporta l’Ansa.

Donald Trump non è il solo negazionista che si è ricreduto sui dpi: anche Matteo Salvini ha cambiato idea sulla mascherina. Il segretario della Lega ha invitato in particolare i giovani a utilizzarla nei luoghi chiusi.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,