,,

Coronavirus, nuovo picco negli Usa. Zuckerberg si rivolge a Fauci

Negli Stati Uniti i casi totali di coronavirus sono arrivati a 3,64 milioni. Mark Zuckerberg critica l'amministrazione in una diretta con Fauci

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha preso posizione in merito alla gestione dell’emergenza coronavirus negli Stati Uniti. In una diretta con l’immunologo Anthony Fauci, figura centrale della task force della Casa Bianca impegnata a contrastare il coronavirus, l’ad di Facebook ha affermato: “A questo punto è chiaro che la curva negli Stati Uniti è notevolmente peggiore di molti altri Paesi e che il nostro governo e la nostra amministrazione sono stati considerevolmente meno efficaci nel gestire questa situazione”.

Nuovo picco di contagi negli Usa

Stando ai dati della Johns Hopkins University, negli Usa si è registrato un nuovo picco di contagi nelle ultime 24 ore: 77.638, per portano il totale del Paese a 3,64 milioni. I decessi sono invece 139.128.

Zuckerberg ha ripreso: “Credo che abbiamo bisogno di prendere la cosa molto più seriamente. Vorrei dire fin da ora che sono grato per la guida e la dedizione del dottor Fauci che ha lavorato instancabilmente in condizioni molto difficili per aiutarci ad affrontare tutto questo”.

Fauci si è detto ottimista sui risultati per uno studio clinico sugli anticorpi monoclonali, attesi entro la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno, che potrebbero garantire una cura per il coronavirus.

La diatriba di Fauci e Trump sulle mascherine

Come riporta l’Ansa, citando i media Usa, Fauci ha raccomandato ai governatori di imporre con decisione l’uso della mascherina in pubblico nei rispettivi Stati, perché nella lotta per contenere i contagi “è veramente importante” indossarla.

Di contro, il presidente Donald Trump ha dichiarato in un’intervista all’emittente Fox di essere contrario a imporre la mascherina al Paese, e di voler preservare “una certa libertà”.

Coronavirus: dall'età al peso e al fumo: chi rischia di più Fonte foto: ANSA
Coronavirus: dall'età al peso e al fumo: chi rischia di più
,,,,,,,,