,,

Alessandro Basciano arrestato per stalking contro la ex Sophie Codegoni: si erano conosciuti nella casa del GF

Alessandro Basciano è stato arrestato a Milano con l’accusa di stalking ai danni di Sophie Codegoni

Pubblicato: Aggiornato:

L’influencer e personaggio televisivo Alessandro Basciano è stato arrestato a Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, anche lei noto volto di social e tv. I due si erano conosciuti nel 2022 nella casa del Grande Fratello.

Arrestato Alessandro Basciano

Alessandro Basciano, oltre un milione di follower su Instagram, è stato arrestato a Milano con l’accusa di stalking nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre.

Come riporta Ansa, l’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal gip Anna Magelli su richiesta della procura di Milano.

Alessandro Basciano e Sophie CodegoniFonte foto: IPA
 Sophie Codegoni e Alessandro Basciano al festival di Venezia 2023

Il 35enne influencer e dj è stato portato nel carcere milanese di San Vittore.

L’accusa di stalking contro la ex Sophie Codegoni

Basciano è accusato di minacce e stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, 23 anni, anche lei volto noto della tv e influencer.

La gip nell’ordinanza scrive che quella di Basciano è una condotta “pervasiva, controllante e violenta” dettata da una “ossessiva gelosia” nei confronti della ex compagna, anche dopo la fine della loro relazione, che “non ha mai accettato”. Lo riporta Adnkronos.

“L’allarmante pericolosità sociale” di Basciano, scrive la giudice, “è inoltre resa evidente dal fatto che lo stesso abbia aggredito fisicamente l’amico della vittima, nonché dalle continue minacce di morte rivolte alla ex compagna, mostrando una completa mancanza di capacità di autocontrollo”.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, dopo aver scoperto che la 23enne era stata a cena con un amico e con altri, li avrebbe raggiunti al ristorante e avrebbe aggredito l’uomo, danneggiando anche la sua auto.

L’arresto arriva al termine delle indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla procura di Milano, partite da una denuncia presentata da Sophie Codegoni nel dicembre 2023.

Si erano conosciuti al Grande Fratello

Alessandro Basciano si era fatto conoscere in tv nel 2019 partecipando alla trasmissione Uomini e donne di Canale 5 condotta da Maria De Filippi.

Nel 2020 aveva partecipato a Temptation Island, quindi l’invito nella casa del Grande Fratello Vip.

È qui che l’uomo aveva conosciuto Sophie Codegoni, ex “tronista” di Uomini e donne, ed era nata la loro relazione.

Nel giugno 2023 era nata la loro bimba, la piccola Celine, poi pochi mesi dopo la rottura, quindi la denuncia per stalking presentata dalla donna.

alessandro-bastiano-sophie-codegoni-stalking-gf Fonte foto: IPA
,,,,,,,,