,,

Sondaggio "sessista", polemica per la Lega. La replica di Salvini

È scoppiata una polemica sui social per un sondaggio della Lega da qualcuno ritenuto a sfondo sessista. Salvini ha respinto ogni accusa

Si è alzato un polverone sui social in relazione a un sondaggio sulla pagina Facebook della Lega sul peggior ministro della storia. Le candidate scelte sono quattro donne: Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione, Luciana Lamorgese, dell’Interno, Teresa Bellanova, dell’Agricoltura, ed Elsa Fornero, ex ministra del Lavoro nel governo Monti.

A suscitare l’indignazione sui social è proprio il fatto che i ministri scelti per il sondaggio fossero tutti donne. La giornalista Tiziana Ferrario ha commentato su Twitter: “Ecco una preoccupante mossa maschilista di un partito che vorrebbe governare. Lega lancia sondaggio sessista su Facebook: ‘Scegli il peggior ministro’. Indicate quattro donne”.

Ma Matteo Salvini ha subito spento le polemiche. A “L’aria che tira” su La7, il leader del Carroccio ha affermato: “Respingo le accuse di sessismo, anzi invito ad andare a vedere il profilo di una nostra candidata in Campania, di colore, della Costa D’Avorio, e la stanno insultando da giorni”.

“Oggi se la cosa la tranquillizza sondo Bonafede e Gualtieri“, ha poi ironizzato.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-08-2020 21:08

Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana" Fonte foto: ANSA
Salvini: "Il saluto con il gomito la fine della specie umana"
,,,,,,,