,,

Imprenditore muore travolto da materiale edile in un cantiere a Brescia: gravissimo anche un operaio

Incidente sul lavoro a Tignale (Brescia): imprenditore muore travolto da macerie in un cantiere, gravissimo un operaio. In corso le operazioni di messa in sicurezza

Pubblicato:

Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto Tignale, in provincia di Brescia. Nella mattinata del 7 settembre un imprenditore ha perso la vita presso un cantiere edile. Stando alla ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe stato travolto da materiale edile durante un crollo. Nell’incidente, anche un operaio è stato coinvolto. Ecco la ricostruzione della vicenda.

Tragedia in cantiere a Tignale (Brescia): imprenditore perde la vita

Sarebbe Alberto Tedeschi, 51 anni, l’imprenditore che ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro nella tarda mattinata del 7 settembre.

Tedeschi si trovava in un cantiere di Tignale, in provincia di Brescia, cantiere di sua proprietà. L’impresa di Tedeschi stava ristrutturando un caseggiato, il cui solaio è però ceduto nel corso dei lavori.

incidente sul lavoro tignale bresciaFonte foto: TuttoCittà

L’incidente è avvenuto a Tignale, in provincia di Brescia

L’imprenditore è stato letteralmente travolto dai materiali ceduti, insieme ad un operaio che era con lui sul posto.

Per Tedeschi non c’è stato nulla da fare: stando alla ricostruzione degli eventi, sarebbe morto sul colpo.

Le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del cantiere

A coordinare e dirigere le operazioni di soccorso sono stati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Salò, insieme alla squadra Usar.

I soccorsi hanno tirato fuori dalle macerie l’operaio, che è stato subito trasferito all’ospedale Civile in codice rosso. Le sue condizioni sembrerebbero essere gravissime. Tuttavia, il ferito non sembra essere in pericolo di vita.

Illesi, per fortuna, tutti gli altri operai che stavano lavorando al cantiere di Tignale insieme a Tedeschi al momento del crollo.

Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza del cantiere interessato, dato che anche le pareti della costruzione rischiano ora di crollare.

Il cordoglio della comunità

Il terribile incidente sul lavoro ha scosso l’intera comunità di Tignale, dove Alberto Tedeschi era ben noto.

L’imprenditore, infatti, era impegnato di diverse attività di volontariato di zona. Si era inoltre candidato alle ultime elezioni di paese.

Quello in provincia di Brescia è purtroppo solo uno dei moltissimi incidenti sul lavoro avvenuti nel nostro Paese. Solo poche ore fa, un operaio è morto sul lavoro in provincia di Caserta.

imprenditore-muore-in-un-cantiere-a-tignale-brescia Fonte foto: iStock
,,,,,,,,