,,

Si ribalta nel SUV a Gavorrano vicino Grosseto e muore a 28 anni Riccardo Righetti: era appena diventato papà

Ancora da chiarire le cause del terribile incidente in cui il giovane padre ha perso la vita sulla strada provinciale a Gavorrano, vicino Grosseto

Pubblicato:

Ancora una vittima sulle strade italiane. Questa volta l’ennesimo incidente mortale si è verificato a Gavorrano, in provincia di Grosseto, dove nel pomeriggio del 20 ottobre il 28enne Riccardo Righetti ha perso la vita a bordo del suo SUV. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente mortale, ma pare che il giovane abbia perso il controllo del fuoristrada su cui viaggiava finendo contro il guardrail e capovolgendosi. All’arrivo dei soccorsi, il 28enne era già deceduto.

L’incidente vicino al ponte della Magia

Erano circa le 18 di venerdì 20 ottobre quando si è consumato il tragico incidente lungo la strada provinciale 152, poco dopo l’uscita di Giuncarico.

All’altezza del Comune di Gavorrano, il fuoristrada guidato dal 28enne Riccardo Righetti si è ribaltato mentre il giovane si stava per avvicinare al ponte della Magia.

Gavoranno, provincia di GrossetoFonte foto: Tuttocittà.it
Gavorranno, in provincia di Grosseto, dove si è verificato l’incidente

Come riporta il quotidiano ‘La Nazione‘, l’incidente sarebbe avvenuto all’altezza dello spartitraffico che divide le corsie a ridosso del ponte. Stando alle informazioni disponibili, non ci sarebbero stati altri veicoli coinvolti nel sinistro.

Si capovolge dopo lo schianto contro il guardrail

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente in cui è morto Riccardo Righetti. Pare che il ragazzo abbia perso il controllo del mezzo (non c’erano altre persone a bordo) finendo per sbattere contro il guardrail che separa le due corsie di marcia.

Lo schianto sarebbe stato parecchio violento visto che, scrive ‘La Nazione‘, il SUV sarebbe volato nell’altra corsia capovolgendosi. L’urto avrebbe quindi compresso il 28enne nella vettura.

All’arrivo dei soccorsi, infatti, il giovane era incastrato dentro il fuoristrada. Per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, anche gli agenti della polizia municipale di Grosseto.

Non è da escludere che la vittima possa aver perso il controllo dell’auto a causa della pioggia di quel pomeriggio.

La vittima era diventata da poco padre

Riccardo Righetti, originario di Ribolla, viveva a Sticciano Scalo (in provincia di Grosseto) con la compagna e il figlio di poche settimane. Il 28enne lavorava in un’azienda vitivinicola.

Nella stessa giornata, un altro tragico incidente si è verificato sulla Maglie-Lecce dove un ragazzo di 22 anni è morto mentre la sua fidanzata, incinta all’ottavo mese, è rimasta ferita.

Nella mattinata del 21 ottobre, invece, un uomo anziano è morto dopo che la sua auto si è ribaltata finendo nel giardino di un’abitazione a Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze.

riccardo-righetti-morto-incidente-grosseto Fonte foto: Facebook/istockphoto
,,,,,,,,