,,

Sgarbi candidato sindaco di Roma, duro affondo a Virginia Raggi

Il critico d'arte e deputato Vittorio Sgarbi, attualmente sindaco di Sutri (Viterbo), si candida alle amministrative di Roma del 2021

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi si candidata alle elezioni amministrative di Roma. Il deputato, attualmente sindaco di Sutri (Viterbo), correrà nel 2021 con il simbolo di Rinascimento, movimento fondato da lui stesso nel 2017. Secondo l’Ansa, lo storico verrà sostenuto da associazioni, comitati e movimenti civici come No euro – Italia Libera, guidato da Gian Luca Proietti Toppi, che ha promosso la raccolta firme per l’Italexit.

“La sindacatura di Virginia Raggi passerà alla Storia come la più grave calamità naturale dopo il grande incendio di Roma del 64 d. C., ai tempi dell’imperatore Nerone. C’è da ricostruire una città e ridarle la dignità di Capitale”, ha commentato Vittorio Sgarbi.

I dettagli della corsa al Campidoglio del critico d’arte verranno illustrati in conferenza stampa mercoledì 14 ottobre in piazza a Roma. La mossa di Vittorio Sgarbi, sottolinea l’Ansa, potrebbe velocizzare le operazioni di scelta di un candidato comune per il centrodestra.

Finora, oltre a quello di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sono spuntati alcuni nomi graditi anche a Lega e Forza Italia. Come quello di Massimo Giletti.

Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto Fonte foto: Ansa
Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto
,,,,,,,,