,,

Vittorio Sgarbi contro Burioni: il duro attacco alla Camera

Vittorio Sgarbi ha lanciato un attacco al virologo Roberto Burioni durante la discussione alla Camera sulla proroga dello Stato di Emergenza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuova polemica per Vittorio Sgarbi, già protagonista nelle scorse ore di un attacco al ministro degli Esteri Luigi Di Mai. Stavolta, nel mirino del critico d’arte è finito il virologo Roberto Burioni. Nel corso della discussione sulla proroga dello Stato di Emergenza alla Camera dei Deputati, Sgarbi ha detto: “Ogni giorno, per almeno 15 ore, i programmi tv di attualità ci dicono lo stato dei malati, dei convalescenti, dei morti, in numeri sempre più esigui. Noi, però, siamo in un incubo costante di informazione obbligatoria, determinata a convincerci che siamo tutti malati“.

Ancora Sgarbi: “Si è sostituito Dio con il vaccino, all’improvviso Dio si è dissolto, i carabinieri vietavano ai preti di dire messa…”.

Poi l’attacco a Burioni: “Il dottor Burioni ci dice che lui sa che Dio vuole che noi stiamo in casa e ci proteggiamo. Inutile pregare. Ma certamente pregare porta conforto. Dio, però, ora si chiama vaccino“.

Nel corso del suo intervento, il critico d’arte ha anche detto: “Ma quale modello Contino? Quale modello grillino o piddino, modello conformistico? Siamo l’unico Paese in Europa ancora in Stato di Emergenza. È grottesco”.

Vittorio Sgarbi ha quindi chiesto “di revocare immediatamente lo Stato di Emergenza nazionale”.

Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto Fonte foto: Ansa
Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto
,,,,,,,,