,,

Venezia, Sgarbi senza mascherina litiga con la sicurezza

Vittorio Sgarbi si è presentato alla Mostra del Cinema di Venezia senza mascherina: ripreso dall'addetto alla sicurezza si è infuriato, insultandolo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi in questi giorni si è recato alla Mostra del Cinema di Venezia per assistere alla proiezione del film della sorella, Elisabetta, ‘Extraliscio – Punk da balera’. Al momento dell’ingresso in sala, però, il deputato è stato fermato da un addetto alla sicurezza. Il critico d’arte, infatti, è stato ripreso per essersi rifiutato di accedere ai locali con la mascherina. Lo scontro è stato raccontato dal Messaggero.

Nel video, diffuso dal quotidiano, si vede Sgarbi inveire nei confronti dell’addetto sulla terrazza esterna al padiglione. Accortosi di essere ripreso, l’onorevole ha poi scelto di indossare la mascherina, ma tenendo fuori il naso.

Così il responsabile gli ha intimato di applicarla correttamente (non indossarla può comportare una multa di 400 euro): e il diverbio è esploso.

Sgarbi a Venezia, la lite con l’addetto alla sicurezza

Quindi Sgarbi perde le staffe. Se la prende con l’obbligo di indossare le mascherine: “Sono tutte str… di un governo di idioti. Se vedi uno che l’ha sotto il naso fatti i c… tuoi“.

E ancora, rivolto all’addetto alla sicurezza: “Fatti i c… tuoi, chi c… sei?”.

Risposta dell’uomo: “Io sono quello che non la fa entrare”. Sgarbi quindi perde davvero la pazienza: “Non mi rompere i c… non ti faccio entrare io!”.

Sgarbi e l’addetto alla sicurezza: “Era una gag”

L’episodio è diventato virale col passare delle ore, tanto da spingere Sgarbi a dare una sua versione di quanto accaduto.

Secondo il deputato non ci sarebbe stata nessuna lite: “Era una gag con un mio vecchio amico che si occupa della sicurezza alla Mostra! Ho fatto Sgarbi che faceva la caricatura di Sgarbi. E qualcuno ci è cascato in pieno”.

“Avevo con me la mia mascherina con la capra – ha aggiunto – e infatti poi l’ho indossata. Ma prima mi sono messo a inveire dicendo che non l’avrei alzata sul volto, per scherzare con un vecchio amico”.

Nella stessa giornata, Sgarbi ha anche litigato con l’attrice Sara Serraiocco.

Venezia 77, dalle mascherine ai muri: le misure di sicurezza Fonte foto: Ansa
Venezia 77, dalle mascherine ai muri: le misure di sicurezza
,,,,,,,,