,,

Caso Suarez, Sgarbi attacca Di Maio: la nuova polemica

Vittorio Sgarbi, commentando il caso Suarez, ha sferrato un attacco al ministro degli Esteri Luigi Di Maio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Commentando il caso Suarez, Vittorio Sgarbi ha sferrato un nuovo attacco al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Intervistato da ‘LaPresse’, il noto critico d’arte ha detto: “Se è consentito non conoscere la grammatica persino al ministro degli Esteri, a maggior ragione lo è per giocare una partita di calcio”.

Ancora Sgarbi: “Sono sbagliate le regole. L’Università per Stranieri, di cui sono docente, sia pure in aspettativa, è un luogo dove avranno valutato che lo spagnolo e il difettoso italiano di Suarez erano sufficienti a garantire che potesse fare quello per cui era chiamato”.

Poi ha aggiunto: “È un favoritismo legato a una logica. Lui si manifesta in un’eccellenza professionale che potrebbe essere interdetta da una richiesta impropria di competenza o conoscenza della lingua per una cosa per cui non è necessaria”.

La chiosa finale di Vittorio Sgarbi: “Se la legge sull’immigrazione presuppone questo per uno che deve fare un lavoro di concetto, si può valutare che sia una regola che ha una logica. Se invece è fatta per uno che usa i piedi e il cervello, ma non la parola, è assolutamente ridicolo. Sarebbe come chiedere di parlare italiano a un mimo. Al mimo chiedo di fare il mimo, al giocatore di calcio chiedo di fare il giocatore di calcio”.

 

Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto Fonte foto: Ansa
Sgarbi espulso da Carfagna e portato via dall'Aula: le foto
,,,,,,,,