,,

Senigallia, donna travolta e trascinata per 8 chilometri: individuato il pirata della strada

La donna è stata travolta a Senigallia mentre portava a spasso il cane, anche lui investito e ucciso. Il corpo dell'anziana trovato a 8 km di distanza

Pubblicato il:

La polizia ha individuato il pirata della strada che sabato scorso a Marzocca di Senigallia (Ancona) ha travolto e ucciso una donna di 81 anni, trascinandola per ben 8 chilometri. L’anziana stava portando a spasso il cane, anche lui travolto da un furgone poco prima di lei.

L’investimento, donna trascinata per 8 chilometri

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato 19 novembre a Senigallia, in provincia di Ancona. La vittima si chiamava Sigrid Tschope, donna di 81 anni di origini tedesche residente da tempo in città.

La donna è stata travolta mentre stava attraversando la strada insieme al suo cane, nella frazione di Marzocca. Un veicolo ha agganciato l’anziana e l’ha trascinata per circa 8 chilometri fino al centro abitato di Senigallia, dove è stato ritrovato il corpo.

La ricostruzione dell’incidente

L’investimento è avvenuto a Marzocca di Senigallia, sulla strada statale Adriatica. L’81enne stava attraversando la strada insieme al suo cane sotto una pioggia battente, in condizioni di scarsa visibilità.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, è stato il cane a venire investito per primo da un furgone, il cui conducente si è fermato per prestare soccorso.

Senigallia, donna travolta e trascinata per 8 chilometri: individuato il pirata della strada

L’anziana, mentre tentava di soccorrere il proprio cagnolino, sarebbe stata a sua volta travolta da un secondo veicolo, che l’ha trascinata per circa 8 chilometri fino a Senigallia.

Il cane è morto sul colpo ed è stato ritrovato sul luogo dell’incidente assieme al bastone da passeggio della donna. Il corpo della vittima è stato invece trovato in via Podesti a Senigallia, a circa 8 km di distanza.

Le indagini: individuato il pirata della strada

La Procura di Ancona ha aperto sul caso un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. A condurre le indagini la polizia stradale.

Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente e ad individuare il pirata della strada che ha travolto l’anziana senza poi fermarsi.

Secondo quanto riporta Ancona Today, gli agenti della polstrada sono riusciti a individuare la targa del veicolo, un suv grigio, e a risalire al suo proprietario, un 60enne residente nel Senigalliese.

TAG:

Polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,