,,

Sanremo, la stoccata di Benigni: come ha risposto Matteo Salvini

La replica del leghista dopo le battute del comico toscano sul palco dell'Ariston

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha risposto alla stoccata di Roberto Benigni durante la terza serata del festival di Sanremo. Il comico, infatti aveva detto: “Ora è cambiato il sistema di voto, si può anche citofonare e dire: qui c’è gente che canta”, riferendosi alla nota citofonata del leghista a Bologna.

“Non ho visto Sanremo, ho visto solo il pezzo di Gigi D’Alessio la sera tardi” ha affermato Salvini a Radio Radio, come riporta Ansa, rispondendo a chi gli chiedeva un commento al monologo di Roberto Benigni.

Poi ha aggiunto: “Pur di insultare Salvini da Sanremo al Tribunale di Palermo le provano tutte. Ma io vado avanti a testa alta, è ridicolo. Ma nell’era dei social per i miei figli, il papà che va in galera, che è un delinquente, spiace per loro, per mia madre e mio papà, per mia sorella e la mia compagna. Ma sono una minoranza”.

Sul caso Gregoretti, il leghista ha detto: “Mercoledì il Senato voterà perché io vada a processo. Io non sono preoccupato, magari lo è qualche mio avvocato pensando davanti a quale magistrato possa andare a finire…”.

“Qualche avvocato è preoccupato perché mi dice che se becco il giudice sbagliato devo farmi il segno della Croce”, ha aggiunto. Ma io sono convinto che l’Italia che sia un Paese serio e sano dove spero che la legge sia uguale per tutti”.

Salvini ha parlato anche della polemica relativa al noto fotografo: “Oliviero Toscani è uno dallo squallore umano…L’ho querelato perchè mi ha insultato in ogni modo”.

Infine, alla domanda sulla sua canzone preferita, ha risposto: “‘L’amore perduto’ di Fabrizio De André. Non è il massimo della vita quando sei fidanzato o sposato ma è un opera d’arte”.

salvini-benigni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,