,,

Gregoretti, processo a Salvini: c'è la convocazione del Senato

L'Aula del Senato è stata convocata per il 12 febbraio prossimo per esaminare la richiesta di processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dopo il voto della Giunta delle immunità del Senato, che lo scorso 20 gennaio ha dato il via libera al processo a Matteo Salvini sull’ipotesi di accusa di sequestro di persona per il caso Gregoretti, la conferenza dei capigruppo del Senato ha reso nota quest’oggi la data in cui l’Aula esaminerà la richiesta di processo.

Secondo quanto riportato da Ansa la data fisata è quella del 12 febbraio prossimo, alle 9.30. L’Aula del Senato esaminerà la richiesta di processo per Matteo Salvini sulla vicenda della nave che il 31 luglio scorso soccorse e salvò in mare 131 migranti.

La Giunta per le Autorizzazioni del Senato aveva ha respinto la relazione con cui il presidente Maurizio Gasparri (FI), proponeva di negare la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini presentata dal Tribunale dei ministri di Catania.

Al voto, dello scorso 20 gennaio, era presente solo l’opposizione. Contro la proposta hanno votato i 5 senatori della Lega (come richiesto dallo stesso Salvini), a favore i 4 di Forza Italia e Alberto Balboni di Fratelli d’Italia. In caso di pareggio, il regolamento del Senato fa prevalere i “no”.

salvini7 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,