,,

Salvini posta la luna "italiana" e i social si scatenano

Matteo Salvini attribuisce la nazionalità "italiana" alla luna e scatena il putiferio sui social.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Luna italiana dedicata a voi, Amici. Serena notte” è l’ultimo post pubblicato da Matteo Salvini ad accendere il putiferio sui social. Il segretario della lega scrive questa frase a corredo di una bella foto di un mare sereno sovrastato dall’immagine della luna, augurando la buonanotte come di consueto ai suoi follower. Come forse a voler rivendicare solo per l’Italia il satellite naturale visibile in maniera uguale da qualsiasi parte del mondo. Quel poco che basta per provocare le reazioni sarcastiche e indignate del web. A molti non è piaciuto questo aggettivo di nazionalità attribuito alla luna.

Salvini posta la luna “italiana”: i commenti

Sia su Twitter che su Facebook, infatti, gli utenti si sono scatenati: “Prima la ‘Luna Italiana’. Le altre sono inutili” e anche “Luna italiana Qualcuno glielo spiega che è la stessa luna visibile dall’Africa o ci rimarrebbe troppo male?”, sono i primi commenti ironici. “Chissà come è la Luna tedesca, francese, spagnola ecc.”, si chiede qualcuno sarcastico.

Qualche follower commenta esprimendo un velo di indignazione: “Luna italiana fa piangere solo a sentirlo“. E c’è anche chi riporta la discussione su argomenti e toni più seri: “È la stessa luna che protegge chi sta per affogare in mare… unica salvezza e unica luce nel buio delle acqua fredde del nostro Mediterraneo”.

Salvini posta la luna “italiana”: le reazioni su Twitter

Inutile dirlo su Twitter l’hashtag #lunaitaliana ha spopolato per diverse ore. “Stolto guarda dito italiano che indica luna, saggio sa che luna appartiene a tutti quelli che nel mondo riesce a vedere sua bellezza” si legge sull’account parodia di Vujadln Boskov.

C’è infine anche, come riporta bufale.net, chi ci ha ricamato sopra modificando il post pubblicato dal leader leghista e mettendo una bandierina dell’Italia dentro la Luna, un po’ per prenderlo in giro, un po’ perché a qualcuno piace la storia della luna italiana.
Solo qualche ora prima il leader della Lega sui social aveva affrontato una polemica con Fiorella Mannoia. La cantante aveva commentato con “Miserabili” un post dell’account Lega – Salvini Premier dove viene pubblicato un video montato ad arte che ritrae gli esponenti del governo, con Giuseppe Conte in prima fila, partecipare a una manifestazione musicale in piazza.

,,,,,,,,