,,

Roma: soffocato dal palloncino, muore bimbo di 4 anni

Tragedia a Morlupo, alle porte di Roma: un bimbo i 4 anni è morto soffocato da un pezzo di palloncino. Indagano i carabinieri

Choc a Morlupo, comune alle porte di Roma: un bambino di 4 anni è morto soffocato da un pezzo di palloncino con il quale stava giocando. È successo giovedì sera all’interno di una casa famiglia gestita da una cooperativa sociale. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Secondo quanto riporta il Messaggero, sono stati alcuni ospiti della casa famiglia, dove il bimbo viveva con la mamma, a trovarlo agonizzante in corridoio. È stato subito lanciato l’allarme: il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monterotondo, dove però è arrivato già morto.

Una delle ospiti della casa famiglia ha raccontato al quotidiano che si trovava in compagnia della madre del piccolo fino a pochi istanti prima della tragedia: “Stava giocando con un palloncino, l’ho visto anche io. Non so cosa sia successo dopo, so solo che ora non c’è più e siamo tutte sconvolte”.

Secondo quanto ricostruito, dopo aver trovato il bimbo a terra gli ospiti della casa famiglia hanno chiamato il 118. Al telefono l’operatore ha provato a guidarli per effettuare la manovra di primo soccorso. Ma hanno interrotto la comunicazione e, senza aspettare l’ambulanza, hanno portato il bambino in ospedale. Dove però i medici non hanno potuto far nulla: all’arrivo era già morto.

Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Bracciano per ricostruire la dinamica e accertare la causa della morte.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-10-2020 08:45

ambulanza Fonte foto: Ansa
,,,,,,,