,,

Esplosione in una palazzina ad Aprila a Latina, morti e feriti dopo una fuga di gas

Un'esplosione ad Aprilia, Latina, ha causato la morte di due persone e il ferimento di una terza. A causare lo scoppio sarebbe stata una perdita di gas

Pubblicato: Aggiornato:

C’è stata un’esplosione in una palazzina ad Aprilia, Latina. Il bilancio parla di due morti e un ferito grave. Le due vittime non sono state identificate in un primo momento ma, dopo le prime ricostruzioni, sono state riconosciute in una nonna e in una minorenne, sua nipote. La tragedia è avvenuta nella zona del Genio Civile in via Apollo.

Esplosione ad Aprilia, Latina: cosa sappiamo

A causare lo scoppio sarebbe stata una fuga di gas avvenuta in una villetta ad Aprilia, in provincia di Latina.

Sul posto sono accorsi, con diverse squadre, i vigili del fuoco che sono al lavoro per mettere in sicurezza la zona ed escludere la presenza di altre persone coinvolte. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri e gli stessi vigili del fuoco del comando provinciale.

esplosione aprilia latinaFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Il luogo del tragico incidente

Chi sono le vittime

Dopo un’iniziale incertezza sull’identità delle vittime, il lavoro degli inquirenti ha portato a chiarire l’identikit delle persone decedute nell’incidente. Si tratta di una donna di 73 anni e di una minorenne di 11, sua nipote.

Per quanto riguarda la terza persona interessata dall’esplosione, le prime ricostruzioni riportano come si tratti del nonno, nonché marito della donna, di 79 anni.

L’ uomo sarebbe rimasto ferito in modo grave e, dopo essere stato soccorso dal personale del 118, sarebbe stato accompagnato d’urgenza e in codice rosso in ospedale.

La ricostruzione dell’incidente

Il tragico bilancio dell’esplosione di una palazzina nel comune di Aprilia in provincia di Latina, nel Lazio, è dunque in aggiornamento. Sui propri canali social, i vigili del fuoco hanno confermato un intervento in corso dalle 17 e 30 per un’esplosione e l’estrazione dalle macerie di un uomo in vita, di una donna e di un minore.

L’incidente è al vaglio degli investigatori che stanno cercando di capire cosa sia successo nella villetta. Alle 18 circa nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre è avvenuto lo scoppio che ha causato il crollo parziale dell’edificio dove le vittime abitavano. Due persone sono state estratte dalle macerie dell’edificio mentre un’altra è rimasta gravemente ferita. Il pm di turno della Procura di Latina ha disposto il sequestro dell’area.

A causare l’esplosione potrebbe essere stato il bombolone del Gpl che era posto all’esterno dell’edificio. La deflagrazione avrebbe abbattuto un muro e quindi il resto della struttura e provocato un rogo che è stato fatale per due persone, di cui una ragazza di 11 anni, unica figlia di una coppia di Aprilia che si trovava al lavoro nella zona quando è avvenuto il tragico incidente.

aprilia-esplosione-latina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,