Omicidio a Sannicandro di Bari, 19enne Gabriele De Cicco ucciso a colpi di pistola in strada: le indagini
Il giovane è stato ucciso a colpi di pistola in piazza a Sannicandro di Bari: sull'omicidio indagano i carabinieri
Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso a Sannicandro di Bari. Gabriele De Cicco è stato raggiunto da diversi colpi di pistola mentre si trovava in strada, nel centro del paese, in quello che appare un vero e proprio agguato. Inutili i soccorsi, sull’omicidio indagano i carabinieri.
- Ragazzo di 19 anni ucciso a Sannicandro di Bari
- Gabriele De Cicco ucciso a colpi di pistola
- Le indagini sull'omicidio
Ragazzo di 19 anni ucciso a Sannicandro di Bari
L’omicidio è avvenuto nella tarda serata di martedì 17 dicembre a Sannicandro di Bari, paese di 9 mila abitanti nell’entroterra barese.
Come riporta Adnkronos, il giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in piazza Moro, nel centro del paese, mentre si trovava nei pressi di un distributore automatico di bevande.
L’omicidio a Sannicandro di Bari
Gabriele De Cicco ucciso a colpi di pistola
La vittima si chiamava Gabriele De Cicco, stando a quanto riporta Rai News.
Il 19enne è stato raggiunto da diversi colpi di pistola, che non gli hanno lasciato scampo.
Per il giovane non c’è stato nulla da fare, i soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
Le indagini sull’omicidio
Sull’omicidio indagano i carabinieri di Modugno, intervenuti sul posto assieme al magistrato di turno e al medico legale.
Ancora da accertare la dinamica di quanto accaduto, non è chiaro quanti colpi sono stati esplosi e se a sparare è stata una persona sola.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini della videosorveglianza della zona per cercare di ricostruire i fatti e dare un volto a chi ha premuto il grilletto.
Lo scorso marzo a Sannicandro di Bari si era verificato un fatto analogo, un 22enne venne gravemente ferito a colpi di pistola. Per quell’episodio sono state arrestate due persone, tra cui un minorenne, accusate di avere sparato da un’auto in corsa.
Gli inquirenti stanno valutando possibili collegamenti tra i due fatti di sangue.