,,

Roma, incidente sul Grande Raccordo Anulare: auto in fiamme, ferito grave trasportato in elisoccorso

Grave incidente stradale sul GRA, a Roma: un'auto si schianta sul guard rail e prende fuoco, grave il conducente

Pubblicato:

Un grave incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma, una delle arterie principali della Città Eterna, ha paralizzato il traffico della Capitale. Nella mattina di lunedì 6 febbraio 2023 un’auto ha preso fuoco tra Trionfale e Casal Del Marmo, provocando il ferimento del conducente la cui gravità delle condizioni ha portato i soccorsi a trasportate l’uomo in ospedale con l’intervento dell’elisoccorso.

Incidente sul Gra a Roma, auto in fiamme

Per cause ancora da accertare, poco dopo le 12 di lunedì 6 febbraio 2023 un’auto ha preso fuoco sul Grande Raccordo Anulare. Secondo quanto è emerso in un primo rilievo, la vettura si sarebbe prima andata a schiantare contro il guard rail, poi avrebbe preso fuoco.

Il conducente, ferito nel sinistro, non è riuscito a lasciare l’abitacolo prima dell’esplosione del mezzo che ha provocato quindi l’aggravarsi delle sue condizioni.

Roma, incidente sul Grande Raccordo Anulare: auto in fiamme, ferito grave trasportato in elisoccorsoFonte foto: Virgilio Notizie

L’intervento dell’elisoccorso

Sul posto, tra Trionfale e Casal Del Marmo, sono intervenuti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e domare le fiamme che si sono sviluppate repentinamente dal veicolo coinvolto. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Dopo essere stato estratto dalle lamiere del mezzo andato in fiamme, il conducente è stato caricato sull’elicottero e trasportato con la massima urgenza all’ospedale San Camillo, dove è arrivato il gravissime condizioni.

Traffico in tilt nella Capitale

Traffico in tilt e lunghe code si sono formate tra l’uscita Trionfale e Boccea in carreggiata esterna dopo l’incidente avvenuto questa mattina.

Al momento le carreggiate, per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso, sono state chiuse entrambe. L’incidente è avvenuto al km 5,400, in carreggiata esterna e al momento il traffico è paralizzato.

La strada resterà chiusa anche per permettere i rilievi del caso della Polizia Stradale che dovrà fare chiarezza e accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Agli uomini dell’Anas, invece, toccherà poi mettere in sicurezza il tratto nel più breve tempo possibile per poter tornare alla normale viabilità dell’area.

Quello Romano è l’ennesimo incidente della giornata, dopo un altro che si è verificato sull’autostrada A4 Torino-Milano nel tratto di strada compreso tra Settimo e Chivasso Ovest, nel Torinese dov’è è stato registrato un ferito grave, e quello avvenuto a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, nella notte. In Sicilia, purtroppo, il bilancio è di due vittime

elisoccorso Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,