,,

Robert Kennedy Jr e il parassita morto nel suo cervello: rivelazione choc del candidato alla Casa Bianca

Riemersa una disposizione del 2012 di Robert F Kennedy Jr. Un parassita gli era entrato nel cervello e poi era morto. Il candidato: "Posso ancora battere Trump e Biden in un dibattito"

Pubblicato: Aggiornato:

Un parassita scambiato per tumore. È quanto emerso da una deposizione rilasciata nel 2012 da Robert F. Kennedy Jr, attuale candidato alla Casa Bianca. A causa di gravi amnesie, diversi dottori gli diagnosticarono un cancro al cervello, finché un altro medico intuì che si trattava in realtà di un verme morto.

I problemi al cervello e la diagnosi errata

A ricostruire la vicenda è stato il New York Times, tramite l’analisi di una deposizione rilasciata dal candidato nel 2012, nell’ambito del divorzio dalla sua seconda moglie Mary Richardson.

È il 2010 quando Robert F. Kennedy Jr inizia a soffrire di diversi problemi cognitivi, come perdita di memoria, annebbiamento e disfonia spasmodica (voce rauca e alterata).

Preoccupato di un possibile tumore al cervello — suo zio, il senatore Edward M.Kennedy, era morto per quella malattia un anno prima —  si sottopone a una serie di accertamenti che confermano i suoi timori: ha il cancro. Peccato che quella diagnosi sia errata.

La scoperta del parassita morto

La scoperta dell’errore arriva poco dopo, con la telefonata di un medico del New York – Presbyterian Hospital che contesta la diagnosi.

Quella macchia nera nelle Tac cerebrali non è altro che un parassita morto, nonché la causa della severa infiammazione al cervello.

Ma come ci è finito nel cervello? Secondo Massimo Andreoni, intervistato su Repubblica, è probabile che il verme sia stato ingerito consumando carne cruda o verdura cruda non lavata a sufficienza.

La storia medica di Robert F. Kennedy Jr non finisce qui, perché in quella deposizione del 2012 riferì di aver subito anche un avvelenamento da mercurio. Un’intossicazione, sostiene, causata con molta probabilità dalla sua dieta ricca di pesce.

La corsa alla Casa Bianca

A seguito di queste rivelazioni, Robert F. Kennedy Jr ha condiviso su X un ironico messaggio, probabilmente per scongiurare eventuali dubbi sulla sua idoneità alla corsa per la Casa Bianca.

"Propongo di mangiare altri 5 vermi e di battere comunque Trump e Biden in un dibattito", ha scritto nel tweet, mettendo così a tacere domande e critiche sulle sue condizioni di salute.

TAG:

Robert Kennedy Jr parassita cervello candidato Casa Bianca Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,