Robert Kennedy Jr sfida Biden per diventare presidente Usa: candidatura ufficiale, dai libri alle frasi No Vax
Il democratico Robert Kennedy Jr si prepara a correre per la Casa Bianca sfidando il compagno di partito Biden. Kennedy è un negazionista del Covid
Presto potrebbe esserci un altro Kennedy alla Casa Bianca: Robert F. Kennedy Jr, figlio terzogenito del senatore assassinato Robert F. Kennedy e nipote dell’ex presidente John F. Kennedy, ha depositato i documenti elettorali per candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti nel 2024.
- Chi è Robert Francis Kennedy Jr
- Robert Francis Kennedy Jr e l'attivismo
- Robert F. Kennedy Jr è un No Vax
Chi è Robert Francis Kennedy Jr
Il democratico Robert Kennedy Jr, secondo i media americani, dovrebbe annunciare formalmente la corsa all’inizio dell’estate.
Kenneky ha 69 anni, è un fervente cattolico, è avvocato ambientalista e scrive libri per l’infanzia. Ha due lauree: una in Lettere presa ad Harvard e una in Legge presa all’università della Virginia.
Nel 2008 è stato fra i finanziatori della corsa alla Casa Bianca di Hillary Clinton.
Ha una passione per i falchi e alleva rapaci fin dall’età di 11 anni. Ha una licenza di operatore alla riabilitazione della fauna selvatica.
Robert Francis Kennedy Jr e l’attivismo
Negli Anni ’90 ha fondato Waterkeeper Alliance, una rete internazionale senza scopo di lucro che si prefigge lo scopo di “fornire a tutta la popolazione mondiale acqua pulita, salubre e abbondante”.
3 marzo 2023, Robert F. Kennedy Jr tiene un discorso al New Hampshire Institute of Politics del St Anselm College di Manchester (New Hampshire).
Nel suo curriculum anche una collaborazione con l’organizzazione internazionale senza scopo di lucro Natural Resources Defense Council e l’impegno per la bonifica del fiume Hudson di New York.
Robert F. Kennedy Jr è un No Vax
Robert Kennedy Jr è un attivista contro i vaccini e un negazionista del Covid-19. In passato ha sostenuto correlazioni fra vaccini e autismo.
Durante la pandemia si è scagliato contro le restrizioni. In una delle sue esternazioni ha addirittura tirato in ballo Anna Frank:
“Perfino nella Germania nazista potevi attraversare le Alpi ed entrare in Svizzera. Potevi nasconderti in una soffitta come fece Anna Frank”.
La dichiarazione ha scatenato indignazione e polemiche e Robert Kennedy jr ha twittato per gettare acqua sul fuoco:
“Mi scuso per il mio riferimento ad Anna Frank, in particolare alle famiglie che hanno subito gli orrori dell’Olocausto. La mia intenzione era usare esempi di barbarie del passato per mostrare i pericoli delle nuove tecnologie di controllo. Nella misura in cui le mie osservazioni hanno causato dolore, sono veramente e profondamente dispiaciuto”.
In un’altra occasione ha considerato il green pass alla stregua di un colpo di stato.