,,

Renzi in Bahrein per il Gp di Formula 1: polemiche sui social

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi fotografato in Bahrein per la gara di Formula 1: la replica alle polemiche sui social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi è volato in Bahrein per assistere al primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1. E ancora una volta non sono mancate le polemiche, dopo quelle suscitate dai suoi viaggi in Arabia Saudita, dal principe ereditario Mohammad bin Salman, e a Dubai.

Il senatore di Italia Viva è stato ripreso nel paddock del Gp dalle telecamere che seguono l’evento sportivo. Immagini che sono finite inevitabilmente sui social. Renzi è stato poi fotografato in compagnia del presidente della Fia Jean Todt, in uno scatto pubblicato su Twitter dall’ex team principal della Ferrari.

Sui social è scoppiata la polemica: in molti si chiedono come Renzi abbia potuto volare nel Paese arabo nonostante le restrizioni per il coronavirus.

Il suo ufficio stampa ha spiegato che Renzi “come sempre ha rispettato tutte le norme” e che martedì sarà in Senato “a fare il suo lavoro per intervenire sul Family act”. Inoltre “i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente”.

Renzi e il viaggio in Arabia Saudita

Molte polemiche aveva suscitato il viaggio di Matteo Renzi in Arabia Saudita lo scorso gennaio, in piena crisi di governo. L’ex premier aveva partecipato a Riad alla conferenza organizzata dal Fii Institute, un organismo controllato dal fondo sovrano saudita. Renzi è membro del board Fii, da cui riceverebbe 80 mila euro l’anno.

Nel corso dell’evento c’era stato un colloquio-intervista tra Renzi e il principe Bin Salman, considerato dagli Stati Uniti il mandante dell’omicidio del giornalista dissidente Jamal Khashoggi.

renzi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,