,,

Reddito di cittadinanza al killer Pietro Maso, ora sospeso

Uccise i suoi genitori e per questo è stato interdetto dai pubblici uffici. Nonostante questo Pietro Maso avrebbe ricevuto il reddito di cittadinanza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pietro Maso, che uccise i genitori a colpi di spranga nel 1991, riceveva il reddito di cittadinanza. Lo rivela un articolo del settimanale Oggi in edicola il 30 luglio, riportato dall’Ansa. La lista in cui compare l’assassino risale al 2019 e, secondo il suo legale Marco De Giorgio, se la notizia fosse vera dovrebbe essere stato sospeso nei mesi scorsi.

A causa della gravità del reato, infatti, Pietro Maso è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici. Secondo la Legge, spiega Oggi, gli unici condannati che non possono godere di pensioni, assegni e stipendi a carico dello Stato sono quelli che hanno precedenti penali perreati legati alla criminalità organizzata, al terrorismo o a truffa ai danni dello Stato.

Pietro Maso non rientra in nessuna di queste categoria, ma per il crimine commesso quasi 30 anni fa non avrebbe dovuto ricevere il reddito di cittadinanza.

Il diretto interessato si è rifiutato di commentare, mentre il suo ex consigliere spirituale, don Guido Todeschini, ha dichiarato all’Ansa: “Sta cercando di ricominciare“. Dello stesso parere l’ex moglie: “Dopo tanti momenti difficili, oggi sta bene. È un uomo umile che sta cercando di vivere tranquillo. E sì, sta lavorando”.

A ottobre una ex professoressa aveva lasciato la sua eredità a Pietro Maso. Il lascito dell’insegnante in pensione ammonterebbe a 850mila euro, tra casa, terreni e conti corrente.

pietro-maso Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,