Percepiva il reddito di cittadinanza e lavorava in nero: il caso
Controlli scattati dopo un sopralluogo dei Carabinieri nella ditta dove faceva l'imbianchino
Un 51enne è stato individuato e denunciato dai Carabinieri di Borgia (Catanzaro): percepiva il reddito di cittadinanza, ma lavorava in nero. I capi di accusa sono illecita percezione del sussidio e truffa aggravata ad ente pubblico.
Durante un controllo in un’attività pubblica, riporta l’Ansa, i militari avrebbero notato l’uomo intento a effettuare lavori di tinteggiatura senza avere un regolare contratto di lavoro.
Gli accertamenti successivi hanno permesso ai Carabinieri di stabilire che l’uomo percepiva il reddito di cittadinanza e non aveva comunicato la sua attività lavorativa. Quello della provincia di Catanzaro si aggiunge alla lista di casi simili noti alla stampa. Un altro caso clamoroso è quello della ex brigatista Federica Saraceni.
![INPS per la Famiglia e i commenti sul Reddito di Cittadinanza](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)