,,

Pulmino precipita in Valle D'Aosta: morto l'autista, turisti caduti nel torrente. Terribile incidente ad Ayas

Finisce nel torrente il pulmino che trasporta i turisti in Valle D'Aosta: illesi i passeggeri, per l'autista non c'è stato niente da fare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Terribile incidente stradale in Valle D’Aosta, ad Ayas, dove un pulmino è precipitato in un torrente uccidendo l’autista. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 22 gennaio. Tutti salvi gli altri passeggeri, tre turisti provenienti dal Nord Europa, coinvolti nell’incidente.

Pulmino precipita in Valle D’Aosta, è morto l’autista

Il pulmino precipitato in Valle D’Aosta, come riporta Il Messaggero, era adibito al trasporto di turisti ed è caduto nel torrente Evancon in val d’Ayas, vicino al centro abitato di Champoluc (Aosta).

Subito si sono attivati i soccorsi del caso: sul posto, infatti, sono intervenute alcune squadre di soccorritori per tentare di estrarre le persone coinvolte nel terribile incidente.

A bordo, al momento dell’impatto, erano presenti quattro persone nonostante il mezzo potesse ospitarne fino a nove. L’unica vittima nell’incidente, stando alle prime informazioni ricevute dal luogo dello schianto, è l’autista di 71 anni.

È di un morto, quindi, il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto un pulmino in Valle D’Aosta ma resta ancora da accertare se la causa del decesso sia legata a un malore che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo.

Pulmino precipitato, come stanno i passeggeri

Sul posto, dopo lo schianto del pulmino che è precipitato nel torrente, sono intervenuti i soccorritori coordinati dalla Centrale Unica del Soccorso-118: si tratta di tre ambulanze, un medico, vvf, forze dell’ordine e un tecnico del Soccorso Alpino Valdostano.

PulminoFonte foto: 123rf
Il luogo dell’incidente stradale in Valle D’Aosta

Grazie al lavoro dei soccorsi, così, sono stati recuperati e sono in buone condizioni di salute i tre passeggeri provenienti con ogni probabilità dal Nord Europa.

Due militari dell’Arma, si legge nella testata locale AostaSera, si sono tuffati nel torrente per recuperare l’autista e hanno tentato di rianimarlo.

AostaFonte foto: ANSA
Il pulmino precipitato in Valle D’Aosta

Pulmino precipita in Valle D’Aosta e finisce in un torrente: cosa è successo

Il pulmino ha sfondato una protezione del ponte ed è finito nel torrente. Sarebbe questa la dinamica dell’incidente avvenuto in Valle D’Aosta oggi. Il mezzo, che trasportava turisti stranieri, è finito nel torrente Evançon a Champoluc.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il conducente sia stato colpito da un malore perdendo il controllo del mezzo.

aosta2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,