,,

Aereo si schianta in Nepal durante il decollo, 18 morti nell'incendio scoppiato in pista: salvo solo il pilota

Un incidente aereo avvenuto in Nepal nella mattinata di mercoledì 24 luglio ha causato 18 morti: oltre allo schianto, c'è stato un incendio

Pubblicato: Aggiornato:

È di 18 morti il bilancio di un incidente aereo verificatosi in Nepal nella mattinata di mercoledì 24 luglio. Oltre allo schianto, c’è stato anche un incendio. In salvo solo il pilota.

Incidente aereo e incendio in Nepal: cosa è successo

Un aereo passeggeri della Saurya Airlines, che trasportava 19 persone (equipaggio incluso), si è schiantato attorno alle ore 11,15 locali (le 7,30 italiane) di mercoledì mattina, durante il decollo nella capitale del Nepal, Kathmandu. Il veicolo era in rotta verso Pokhara, importante centro turistico del Nepal.

Il portale di notizie Khabarhub ha riferito che l’aereo ha preso fuoco dopo aver sbandato sulla pista e ha rilasciato “una notevole colonna di fumo”.

Incidente aereo in NepalFonte foto: Getty Images

I soccorsi sul luogo dell’incidente aereo avvenuto in Nepal nella mattinata di mercoledì 24 luglio. L’aereo, decollato dalla capitale nepalese Kathmandu, era diretto a Pokhara, centro turistico della repubblica himalayana.

18 morti nell’incidente aereo

Stando a quanto riferito dalla polizia di Kathmandu all’Afp, i 18 passeggeri a bordo sono morti.

Il volo della Saurya Airlines trasportava due membri dell’equipaggio e 17 componenti dello staff della compagnia, ha fatto sapere il portavoce della polizia nepalese Dan Bahadur Karki.

Salvo solo il pilota

Il pilota è stato salvato” mentre “sono stati recuperati diciotto corpi, incluso uno straniero“.

Il volo è stato effettuato per scopi tecnici o di manutenzione, ha spiegato all’Afp Gyanendra Bhul dell’autorità per l’aviazione civile del Nepal, senza fornire ulteriori dettagli.

I due funzionari non sono stati in grado di confermare la nazionalità dell’unico straniero a bordo.

aereo Nepal morti incendio Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,,