,,

Poltrona elettrica prende fuoco in casa a Martina Franca vicino Taranto: donna di 80 anni muore per esalazioni

Un'anziana di 80 anni è morta in casa a causa di un incendio divampato dalla sua poltrona elettrica. La donna avrebbe perso la vita per le esalazioni

Pubblicato:

Tragico incidente domestico a Martina Franca, in provincia di Taranto. Una donna di 80 anni è morta nella sua abitazione di campagna dopo che la poltrona elettrica su cui era seduta ha preso fuoco. L’anziana sarebbe morta a causa delle esalazioni dovute al piccolo incendio. Oltre alla donna, ha perso la vita anche il suo cagnolino.

Le fiamme originate dal meccanismo elettrico che regola lo schienale

La vicenda risale alla tarda serata di sabato 23 marzo. L’anziana si trovava nella sua abitazione di campagna nel comune tarantino di Martina Franca, in contrada Giuliani, quando è divampato un piccolo incendio in casa.

L’incidente sarebbe riconducibile al mal funzionamento della poltrona elettrica su cui la donna era seduta e da cui si sono originate le fiamme probabilmente causate dal meccanismo che regola la posizione dello schienale.

Martina Franca, in provincia di Taranto
Martina Franca, in provincia di Taranto, dove è morta l’anziana a causa dell’incendio originato dalla poltrona elettrica

A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni vicini dell’80enne. Così, sul post sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che, una volta entrati in casa, si sono ritrovati davanti al triste ritrovamento.

L’anziana senza vita ancora seduta sulla poltrona

Gli uomini dei vigili del fuoco e i carabinieri hanno aperto un varco per farsi strada nell’abitazione. E, una volta entrati, hanno trovato il corpo della donna senza vita.

L’anziana, al momento del ritrovamento, si trovava ancora sulla poltrona. Mentre le fiamme si sono estinte autonomamente.

Stando alle informazioni disponibili, quindi, è verosimile che a provocare la morte dell’anziana siano state le esalazioni dovute al piccolo incendio innescato dal meccanismo elettrico della poltrona.

Nessun segno di ustione, possibile morte per esalazioni

A confermare l’ipotesi della morte per le esalazioni, il fatto che sul corpo della donna non sarebbero stati riscontrati segni di ustioni.

Accanto a lei, però, è stato ritrovato senza vita anche il suo cagnolino. Adesso, scrive l’agenzia di stampa ‘Ansa‘, della tragedia è stato informato il pubblico ministero che dovrà valutare se procedere o meno con l’autopsia.

Solo qualche ora dopo la vicenda in cui è morta l’80enne, un altro incendio in casa si è verificato a Chioggia, vicino Vicenza. Nel rogo hanno perso la vita un uomo, una donna e il loro figlio. Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire.

poltrona-elettrica-prende-fuoco-anziana-morta Fonte foto: istockphoto
,,,,,,,,