,,

Pneumatico si stacca da un'auto sulla A1 e colpisce un altro veicolo: nell'incidente è morta una donna

L'incidente è costato la vita a una donna che viaggiava con un'amica in direzione Roma. La vittima è deceduta in ospedale. Il bilancio è di 1 persona morta, 5 feriti e 6 vetture coinvolte

Pubblicato:

Uno pneumatico si è staccato da un’auto che stava percorrendo l’autostrada A1 nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni ed ha invaso la corsia opposta. La ruota impazzita ha causato 2 incidenti, poi è andata ad abbattersi contro un’auto che procedeva nella carreggiata opposta. Una donna di 55 anni che si trovava all’interno del veicolo è rimasta gravemente ferita. Il decesso è sopravvenuto mentre la donna era ricoverata in rianimazione a Roma.

Pneumatico impazzito sulla A1

Sono in tutto 6 le auto rimaste coinvolte nei 2 incidenti avvenuti nella serata di giovedì 14 marzo lungo l’autostrada A1 al km 598, al confine tra le province di Frosinone e Roma.

Oltre alla donna deceduta si contano poi 5 feriti. La vittima è una 55enne di Napoli che si trovava alla guida della sua Audi A4 in compagnia di un’amica.

Una mappa del LazioFonte foto: Tuttocittà.it

Il cerchio rosso indica la zona della tragedia.

Lo pneumatico ha letteralmente sfondato il parabrezza della sua auto, dopo aver violentemente sbattuto contro una Lancia Y.

La ricostruzione

Il posto è stato raggiunto da 4 ambulanze, dai vigili del fuoco e dalla polizia stradale di Frosinone, che indaga sui fatti.

Secondo la ricostruzione, attorno alle 21:30 di giovedì 14 marzo un’auto che viaggiava verso Sud ha improvvisamente perso lo pneumatico posteriore sinistro.

La gomma ha rotolato per un tratto, causando scompiglio e tamponamenti fra le vetture, poi è rimbalzata e ha invaso la corsia opposta. La ruota ha poi terminato la sua corsa andando a sbattere contro l’Audi A4 che viaggiava in direzione Roma.

Il posto è stato poi raggiunto anche da 3 mezzi di soccorso di Autostrade per l’Italia che hanno rimesso in sicurezza le carreggiate.

Incidenti stradali in Italia

Gli ultimi dati Istat relativi agli incidenti stradali in Italia riguardano l’anno 2022. Il report parla di 165.889 incidenti, con 223.475 feriti e 3.159 morti.

1.375 vittime si registrano tra gli occupanti di automobili (guidatori e passeggeri), 851 tra i motociclisti, 485 tra i pedoni, 205 vittime fra i ciclisti, 166 tra gli occupanti di autocarri, 16 morti fra chi guidava monopattini elettrici.

 

TAG:

Pneumatico si stacca A1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,