,,

Peng Shuai appare al China Open: nuove immagini, ma il mistero perdura

Spuntano altre immagini della tennista che era sparita dopo aver denunciato di aver subito abusi sessuali dall'ex vice premier cinese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Diffusi altri filmati della tennista cinese Peng Shuai. L’atleta è stata immortalata mentre ha partecipato domenica ad un torneo a Pechino. A testimoniarlo delle immagini ufficiali pubblicate dal torneo China Open, che hanno ritratto Peng sulle tribune.

La Peng è apparsa tra gli ospiti delle Fila Kids Junior Tennis Challenger Finals, abbigliata con una giacca blu scuro e pantaloni bianchi: le fotografie sono state pubblicate sulla pagina ufficiale della rassegna sportiva, WeChat. Il mistero sulla sorte di Shuai però perdura: in molti si chiedono perché non sia lei a pubblicare scatti e perché sia ancora silenziata.

L’ex numero uno del mondo di doppio non era stata vista o sentita pubblicamente per diversi giorni dopo che il 2 novembre scorso aveva dichiarato, tramite i social media cinesi, che l‘ex vice-premier Zhang Gaoli l’aveva costretta ad avere rapporti sessuali con lui.

Né Zhang né il governo cinese hanno commentato le dichiarazioni lanciate dalla star della racchetta. Nel frattempo il post d’accusa di Peng è stato rapidamente oscurato dal web dove sono spariti anche tutti i riferimenti relativi alla denuncia sessuale.

Gli organismi mondiali del tennis, in questi giorni, hanno espresso preoccupazione. La Women’s Tennis Association (Wta) ha minacciato di ritirare i tornei dalla Cina. Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna hanno chiesto a Pechino prove della posizione e della sicurezza di Peng.

peng-shuai-immagini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,