,,

Padre getta dalla finestra le figlie di 2 e 4 anni: la più piccola è morta, l'altra è in gravi condizioni

Tragedia in un piccolo comune della Loira, in Francia, dove un 23enne ha lanciato dalla finestra le figlie di 2 e 4 anni. L'uomo è poi stato arrestato

Pubblicato il:

Un uomo di 23 anni ha lanciato le due piccole figlie di 2 e 4 anni dalla finestra: quella minore è morta, mentre quella maggiore versa in gravi condizioni.

Il tragico fatto è accaduto il 16 settembre nella cittadina della Loira Chambon-Feugerolles, in Francia. Il giovane padre è finito in manette ed è stato denunciato.

Padre getta le figlie dalla finestra: ignoto il motivo

Secondo le indiscrezioni provenienti dai media transalpini, l’uomo in quel momento si trovava in casa da solo con le sue bambine.

Per motivi ancora da chiarire, le ha prese in braccio e le ha gettate entrambe dalla finestra dell’appartamento. Immediatamente i vicini, dopo essersi accorti di quanto accaduto, hanno lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia.

A confermare il fatto è stato il sindaco di Chambon-Feugerolles. “È una tragedia immane – ha commentato – i residenti sono rimasti molto scioccati dopo aver scoperto i due corpi”.

I soccorsi alle due bimbe

La bimba di 2 anni, le cui condizioni sono apparse fin dai primi istanti disperate, poco dopo essere stata trasportata all’ospedale di Saint-Etienne è morta a causa delle ferite riportate.

Sua sorella maggiore è stata invece ricoverata a Lione in gravissime condizioni: arrivata in ospedale con un’eliambulanza, starebbe ancora lottando tra la vita e la morte.

Arrestato il padre

Il padre delle due piccole è stato arrestato e denunciato per omicidio. Nel corso del primo interrogatorio sarebbe rimasto in silenzio.

Secondo quanto emerso era stato lasciato dalla compagna in seguito a violenze domestiche, che si sarebbero protratte per un lungo periodo di tempo.

Non è chiaro se la madre delle bimbe sia già stata ascoltata dagli investigatori. Secondo le indiscrezioni di ‘Le Parisien’ la famiglia era seguita dai servizi sociali.

padre-getta-figlie-finestra Fonte foto: iStock
,,,,,,,,