,,

Padre di 38 anni precipita dal balcone con il figlio di 4 a Palermo: morto l'uomo, illeso il bambino

Un uomo è morto cadendo da un balcone a Palermo insieme al figlio di 4 anni, che è invece rimasto illeso

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia a Palermo. Un uomo di 38 anni è precipitato dal balcone della propria abitazione sulla tettoia di un ristorante insieme al proprio figlio, un bambino di soli 4 anni. Il padre è deceduto nell’impatto mentre il piccolo è sopravvissuto.

L’incidente di Palermo: la caduta dal balcone

Nel pomeriggio di domenica 24 dicembre un uomo è precipitato dal balcone posto al sesto piano della propria abitazione insieme al figlio di 4 anni. Il padre, un professore associato di ingegneria all’Università del capoluogo siciliano, è morto sul colpo.

I due cadendo avrebbero impattato, secondo le prime ricostruzioni, sul tetto del ristorante sottostante al loro appartamento. Dopo pochi minuti dall’accaduto sarebbero arrivati i soccorsi con due ambulanze.

Palermo balcone bambinoFonte foto: Tuttocittà
La zona di Palermo dove si trova l’abitazione da cui sono caduti padre e figlio

Le ferite riportate dall’uomo, di 38 anni, erano troppo gravi perché i soccorritori potessero fare qualcosa per salvarlo. Immediatamente le attenzioni dei medici si sono concentrate sul bambino, ancora vivo dopo lo schianto.

Le condizioni del bambino

Alcune persone che hanno assistito alla scena hanno anticipato i sanitari del 118 nei soccorsi. Subito questi primi passanti accorsi sul luogo della tragedia si sono accorti che il bambino non aveva riportato ferite gravi.

Il piccolo di soli 4 anni era rimasto quasi completamente illeso. Il tetto era infatti stato sfondato dal corpo del padre, mentre la caduta all’interno del ristorante sarebbe stata attutita dai pannelli fonoassorbenti del tetto del locale.

I sanitari del 118 lo hanno comunque portato all’ospedale Vincenzo Cervello, dove è ricoverato nel reparto di pediatria. Le sue condizioni sarebbero buone, secondo quanto riportato dal sito di informazione locale ‘Palermo Today’.

Le ipotesi sulle cause dell’incidente di Palermo

Inizialmente, le prime voci circolate sulla caduta di padre e figlio dal balcone della propria abitazione a Palermo parlavano di un suicidio. Rapidamente però, alcuni testimoni hanno smentito questa versione.

Secondo quanto riportato da alcune persone che avrebbero visto la dinamica dell’incidente, il bambino si sarebbe sporto troppo dalla ringhiera del balcone, rischiando di cadere. Per salvarlo, il padre si sarebbe sbilanciato a sua volta, finendo per cadere insieme al figlio.

Al momento però sono ancora in corso da parte delle forze dell’ordine accorse sul posto le indagini per capire con precisione cosa sia accaduto.

ambulanza Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,