,,

Olimpiadi 2024, il messaggio di Raggi

La sindaca ha ribadito il suo "no" ad ospitare l'evento sportivo nella Capitale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

All’indomani dell’assegnazione dei giochi invernali 2026 a Milano e Cortina, Virginia Raggi ha ribadito la sua posizione sulle Olimpiadi a Roma. La Capitale “non poteva e non può ancora permettersi un evento del genere”, ha detto la sindaca in un’intervista all’agenzia Dire, rispondendo così alle polemiche contro il suo tweet di congratulazioni ai colleghi della città lombarda e di quella veneta.

“I miei complimenti a Milano e Cortina”,  ha detto la Raggi spiegando che “in tema di coerenza ribadisco che le due condizioni sono assolutamente diverse” avendo Roma “13 miliardi di debito”. Ieri il primo cittadino della Capitale era stato attaccato per essersi congratulato, in un tweet, con Milano e Cortina rivolgendosi proprio ai sindaci delle due città: “Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato per questo risultato. Congratulazioni ai colleghi sindaci Sala e Ghedina, buon lavoro”. Alcuni avevano visto nei complimenti un cambio di passo rispetto alla decisione di non candidare Roma per le Olimpiadi 2024.

Intanto, oggi, Luca Cordero di Montezemolo ha condannato nuovamente la scelta della Raggi di aver rinunciato all’evento sportivo mondiale. “Rammarico è dire poco. Oggi è umiliante vedere il degrado da città del Terzo Mondo in cui versa Roma -ha detto il presidente di Italo convinto che “con i soldi che sarebbero arrivati” dai giochi 2024 “avremmo avuto meno buche, meno alberi che cadono, meno autobus che si incendiano, meno sporcizia” nella Capitale.

Raggi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,