,,

Nfl, Demaryus Thomas morto improvvisamente: le cause del decesso, football americano sotto choc

Nfl a lutto, l'atleta Demaryius Thomas trovato senza vita nella sua casa in Georgia: morte causata da un problema di salute improvviso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Nfl, la maggiore lega professionistica nordamericana di football, piange la morte improvvisa della stella Demaryius Thomas, il cui corpo è stato trovato senza vita nella notte di giovedì nella sua casa in Georgia, alla periferia di Atlanta. L’ufficiale di polizia che ha informato della scomparsa, Tim Lupo, ha spiegato che secondo le informazioni in suo possesso, “la morte è derivata da un problema medico, di salute“.

“I nostri investigatori attualmente non hanno trovato alcuna ragione per credere diversamente”, ha aggiunto Lupo. Dunque a spegnere la stessa della Nfl, morto a soli 33 anni (ne avrebbe compiuti 34 tra pochi giorni) sarebbe stato un malore improvviso, un infarto o altro.

Chi era Demaryus Thomas: gigante dal passato difficile, campione dentro e fuori dal campo

La vita di Demaryius Thomas non è stata per nulla facile. Afroamericano nato poverissimo, ha avuto una madre ‘difficile’, invischiata in vicende legate alla droga. Prendere la direzione sbagliata in un simile contesto è assai frequente. Thomas, invece, con il suo contagioso sorriso, si è speso per lo sport, arrivando nell’olimpo del football.

La sua ascesa sarà una benedizione anche per la madre che ha passato del tempo in carcere. Poi ha ricevuto la grazia dall’allora presidente Barack Obama. L’abbraccio tra madre e figlio resta uno dei momenti più intensi della storia del football americano.

Russell Wilson, stella della Nfl e quarterback d’elite di Seattle, è uno dei tanti colleghi di Thomas ad aver commentato il decesso con un tweet. La Nfl ha il cuore spezzato

Demaryus Thomas è morto, Nfl a lutto.Fonte foto: ANSA
Un’immagine di Demaryus Thomas nel corso di una conferenza del Super Bowl

Nfl, Demaryus Thomas: numeri e carriera

Thomas era uno tra i più forti wide receiver, ossia un grande ricevitore, ruolo che necessita di qualità tecniche e fisiche notevoli: velocità, capacità di orientamento e coraggio nell’affrontare corpo a corpo duri per catturare quella palla vagante nell’aria che per lui era tutto. Per dieci anni ha giocato nella National football league.

La sua carriera è indissolubilmente legata ai Denver Broncos, dove ha conquistato due finali del Super Bowl col bilancio di una sconfitta e una vittoria.

724 ricezioni per 9763 yard e 63 touchdown: questi i numeri di Thomas, considerato dall’intera lega Nfl un fuoriclasse dentro e fuori dal campo.

TAG:

demaryus-thomas Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,