,,

Moto si schianta contro un furgone a Casaluce, provincia di Caserta: 19enne muore mentre è in ambulanza

Un ragazzo di 19 anni è rimasto ucciso in uno scontro tra la propria moto e un furgone

Pubblicato:

Incidente mortale nel Casertano. Un ragazzo si è schiantato con la propria moto contro un furgone che procedeva nella stessa corsia di marcia. Il giovane è stato immediatamente soccorso ma è morto durante il trasferimento in ospedale.

La dinamica dell’incidente

Nelle prime ore del pomeriggio a Casaluce, in provincia di Caserta, lungo la strada che da San Tammaro porta proprio al comune a nord di Aversa, si è verificato un tragico in cidente.

Un ragazzo, secondo quanto riportato dal sito del giornale ‘Il Mattino’, si sarebbe schiantato contro un furgone bianco mentre guidava la propria moto.

Casaluce incidenteFonte foto: Tuttocittà
Casaluce, provincia di Caserta, dove si è verificato l’incidente

Le forze dell’ordine avrebbero ricostruito la dinamica dell’incidente e avrebbero concluso che i due mezzi, sia la moto su cui viaggiava il ragazzo che il furgone, si trovavano sulla stessa corsia di marcia.

I morti sulle strade italiane

Nella fascia tra i 18 e i 24 anni, gli incidenti sono la prima causa di morte in assoluto. I ragazzi sono in pericolo specialmente quando fanno parte delle fasce più deboli che percorrono le strade, quindi i pedoni o i ciclisti.

Anche i motociclisti però, come nel caso del ragazzo di Casaluce, sono molto esposti a danni molto gravi come conseguenza di sinistri con mezzi più pesanti. La scarsa protezione offerta dalle moto rende ogni impatto potenzialmente pericoloso.

Dall’inizio del 2023, nei soli fine settimana, le vittime della strada sono già più di 600. Un numero destinato a salire durante il periodo dell’esodo estivo.

Il trasferimento in ospedale e la morte

Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, ma le condizioni del 19enne conducente della moto coinvolto nell’incidente sono fin da subito sembrate molto gravi.

Stabilizzato al meglio delle possibilità che la situazione consentiva, il giovane è stato caricato sull’ambulanza diretta all’ospedale Moscati di Aversa. La corsa è però stata inutile e il 19enne è morto durante il trasporto verso la struttura.

La salma del ragazzo è stata poi portata all’ospedale di Giugliano in Campania. Prima di celebrare i funerali però, i familiari dovranno attendere l’autopsia ordinata dal pubblico ministero della procura di di Napoli nord.

Fast Italian ambulance runs to the city street during a Medical Emergency Fonte foto: 123RS
,,,,,,,,