Morta in incendio causato dalla stufa a Medesano vicino Parma: donna carbonizzata, aveva problemi a camminare
La donna è stata trovata morta carbonizzata nella sua casa a Medesano vicino Parma: investita dalle fiamme sprigionatesi dalla stufa
Tragedia in provincia di Parma, una donna è stata trovata morta carbonizzata all’interno della sua abitazione a Medesano. Stando alle prime informazioni, sarebbe morta in un incendio, divorata dalle fiamme che si sarebbero sprigionate da una stufa a legna.
Incendio in casa a Medesano
Secondo quanto riporta Ansa, la tragedia si è consumata nella tarda mattinata di mercoledì 7 febbraio in una casa di Medesano, paese di 10 mila abitanti vicino Parma.
Una donna di 73 anni è morta nell’incendio che si è sviluppato all’interno della sua abitazione, in via Turati.
La tragedia a Medesano in provincia di Parma
Donna morta carbonizzata
Come riporta la Gazzetta di Parma, a dare l’allarme verso mezzogiorno è stato il marito che ha trovato la donna riversa a terra. Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, i soccorritori del 118 con ambulanza e automedica e i carabinieri.
I sanitari del 118 non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana, deceduta per le gravi ustioni riportate.
Incendio provocato dalla stufa
I carabinieri di Medesano e di Salsomaggiore hanno effettuato i rilievi e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe divampato mentre l’anziana stava caricando e accendendo una stufa a legna.
Per cause da chiarire, forse un malfunzionamento, dalla stufa si sono sprigionate delle fiamme che hanno investito la donna e che si sarebbero propagate in pochi attimi anche nella stanza.
Per l’anziana, con problemi di deambulazione e che al momento dell’incidente vestiva una vestaglia di tessuto sintetico, non c’è stato scampo.