Morta giovane madre di Latina colpita dal Covid a Natale: curata in 3 ospedali diversi, aperta un'inchiesta
Giovane mamma di Latina morta dopo aver combattuto il Covid per un mese ed essere stata curata in tre ospedali
Aperta un’inchiesta per fare totale chiarezza sulla morte della giovane mamma Ilenia Salaro. La donna, 35 anni e originaria di Latina, è deceduta dopo essere stata colpita dal Covid e essere stata curata in tre ospedali differenti.
- Madre di Latina morta dopo aver lottato col Covid per un mese
- L'autopsia e i funerali
- Lutto a Latina
Madre di Latina morta dopo aver lottato col Covid per un mese
Ilenia si è resa conto di aver contratto il coronavirus durante le festività natalizie. Per circa un mese ha combattuto contro una malattia diventata sempre più aggressiva. L’epilogo, purtroppo, è stato tragico.
La 35enne è deceduta dopo essere stata ricoverata all’ospedale “Goretti”, nella sua città, al Policlinico Tor Vergata, dove è stata anche sottoposta a un’operazione al cuore, e al San Camillo.
L’autopsia e i funerali
Sulla salma della vittima è stata effettuata l’autopsia. Dopodiché, nella giornata di sabato 20 gennaio, si sono svolti i funerali, con i familiari, gli amici e i conoscenti che hanno dato l’estremo saluto a Ilenia nella chiesa di Borgo Montello, uno dei borghi che si trovano nelle campagne attorno a Latina.
La donna, dopo aver contratto il virus, ha avuto a che fare con una serie di complicanze che l’hanno condotta drammaticamente alla morte.
Ilenia ha lasciato il marito, un agente della polizia locale di Latina, e due bambini piccoli, uno di cinque anni e uno di soli quattro mesi.
Lutto a Latina
Il capoluogo pontino è a lutto. La 35enne era nota anche per il suo allevamento di alpaca ed è stata ricordata nel corso della festa di San Sebastiano dalla polizia locale. Anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano, ha espresso cordoglio.
“Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ilenia Salaro – ha dichiarato la prima cittadina – . Una giovane donna, madre di due bambini, moglie adorata del nostro agente di Polizia Locale Roberto Fighera, a cui rivolgo le più sentite condoglianze”.
“La triste notizia ha scosso tutti, non soltanto i più stretti colleghi di Roberto ma tutti i dipendenti del Comune e gli appartenenti all’amministrazione”, ha concluso la sindaca.