,,

Milano, Vittorio Feltri eletto consigliere: "Godo per flop della Lega"

Vittorio Feltri, 78 anni, è stato eletto consigliere comunale a Milano con FdI: "Siamo davanti a Salvini, la situazione della Lega mi fa godere"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Feltri, ex direttore di Libero Quotidiano, è stato eletto consigliere comunale a Milano dopo aver ottenuto 2.268 voti. Il suo ingresso a palazzo Marino è dovuto al fatto che fosse il capolista di Fratelli d’Italia, a cui sono andati 5 dei 16 seggi destinati all’opposizione guidata dal candidato sindaco Luca Bernardo, sconfitto nettamente da Giuseppe Sala già al primo turno.

Oltre a Feltri, in consiglio comunale anche Chiara Valcepina, avvocatessa finita al centro delle polemiche dopo l’inchiesta giornalistica sugli ambienti dell’estrema destra milanese: con i suoi 903 voti è la terza più votata in Fratelli d’Italia.

Milano, Vittorio Feltri eletto consigliere: “Godo per flop della Lega”

Vittorio Feltri, che lo scorso 25 giugno ha compiuto 78 anni, ha commentato l’esito delle elezioni milanesi.

“Sala è uno di finta sinistra – ha detto all’Adnkronos -, ma Milano è una città un po’ fighetta, nostalgica del ’68. Vota per la sinistra, soprattutto il centro storico: ma questo lo sapevamo anche prima, non c’è alcuna sorpresa. Che Sala avrebbe vinto a mani basse era scritto nel destino“.

Il giornalista si è poi soffermato sui voti al centrodestra: “Giorgia Meloni a Milano ha triplicato i suoi voti, quindi non può certamente lamentarsi. Certo che per vincere le elezioni a Milano bisognava avere una coalizione forte, che non c’è“.

Mi aspettavo che Salvini perdesse notevoli quote di elettori – ha aggiunto – perché ha governato prima coi 5 Stelle, poi è uscito dal governo senza spiegare i motivi, poi è rientrato sempre coi 5 Stelle e con gli avversari storici, cioè il Pd, senza spiegare nulla e la gente non ci ha più capito niente. Questo è il motivo per cui la Lega è passata dal 34% a delle cifre molto più dimensionate, ma dov’è la sorpresa?”

Intervistato dalla Stampa, Feltri ha aggiunto: “Fratelli d’Italia si trova davanti alla Lega: la cosa mi fa molto godere, è fonte di soddisfazione, non vedo il motivo di nasconderlo. Non ho niente contro Salvini, nulla di personale. La situazione della Lega mi fa molto godere“.

Feltri, stoccata a Salvini: “Ha perso lui, fa casini, come respira sbaglia”

Decisamente più secco il tono di Feltri nell’intervista concessa al Foglio: “Salvini ormai rovina ogni cosa che tocca, è un uomo confuso, rincretinito. Mi ha tolto il saluto, ma ho ragione io: penso e rifletto”.

E ancora: “Su Bernardo, che è un bravissimo pediatra, non ci ha puntato la destra, ma Salvini: uno che mi sembra ultimamente abbia perso la trebisonda. Se uscisse dal governo completerebbe il casino, è ormai un esperto di casini, non si capisce la sua linea. Non ha capito nemmeno che ha perso, gli auguro di trovare la serenità e di farsi un esame di coscienza“.

Elezioni amministrative, le reazioni e i commenti dei leader politici Fonte foto: ANSA
Elezioni amministrative, le reazioni e i commenti dei leader politici
,,,,,,,,