,,

Mattino 5: madre di Arisa indagata nello scandalo falsi invalidi

La notizia è stata data questa mattina da Mattino Cinque

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La mamma della cantante Arisa, Assunta Santarsiero (62 anni), sarebbe indagata nell’ambito dello scandalo dei falsi invalidi a Potenza. La notizia è stata data questa mattina da Mattino Cinque, programma condotto da Federica Panicucci.

La trasmissione manda in onda un servizio in cui si vede la mamma della cantante che passeggia nel suo giardino senza carrozzina. L’inviata fa subito notare che la donna percepisce da parte dell’INPS una pensione di invalidità di circa 800 euro al mese proprio per problemi di deambulazione.

“Non sto bene, sto combattendo contro la ‘Bestia’. La sedia a rotelle? La uso un po’ sì e un po’ no. La prendo sempre quando esco di casa”, ha dichiarato all’inviata di Mattino 5 la stessa Assunta Santarsiero. Anche i compaesani, intervistati sull’argomento, hanno sostenuto di vederla spesso girare per il paese e di non averla mai incontrata su una sedia a rotelle e neppure zoppicante o con un bastone.

Secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbero quaranta le persone indagate a vario titolo con l’accusa di associazione a delinquere nell’inchiesta denominata “Il canto delle sirene”, coordinata dalla Procura di Potenza. Sei le misure cautelari eseguite dalla squadra mobile su disposizione del Gip del tribunale di Potenza.

Le indagini dell’inchiesta avrebbero riguardato alcuni falsi invalidi a partire da un falso cieco, un invalido su sedia a rotelle che poi lavorava i campi e una donna con grave patologia depressiva che prendeva parte a rassegne canore come cantante. Secondo gli inquirenti sarebbe un “sodalizio criminale composto da faccendieri, medici e avvocati potentini finalizzato al compimento di truffe seriali ai danni dell’Inps”.

arisa-mamma Fonte foto: Ufficio stampa Mediaset

La scelta ideale per l'autumobilista

,,,,,,,,