,,

Salvini fa una previsione sul nuovo governo: le sue dichiarazioni

Il segretario del Carroccio ha parlato di un futuro governo in piazza Montecitorio, sulla via dell'assemblea con i deputati leghisti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alla vigilia delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Matteo Salvini si è recato alla Camera per l’assemblea dei deputati leghisti. “Gli altri in queste ore parlano di posti, di poltrone. Noi di manovra, di come tagliare le tasse e aiutare gli italiani”, ha affermato il leader del Carroccio. “Qualunque governo nasca sarà un governo contro la Lega“.

“Nelle proposte del PD”, ha continuato il vicepremier uscente, “c’è lo sberlone al Movimento 5 Stelle in cui scompare il taglio dei parlamentari. Noi l’abbiamo votato tre volte, e anche ieri abbiano detto di essere pronti a farlo”.

Sulla crisi di governo da lui avviata, Matteo Salvini ha poi dichiarato ai microfoni dell’Ansa presenti in piazza Montecitorio: “Rottura? Erano troppi i no. Poi gli italiani decideranno. Un governo che nasce contro è destinato solo a salvare qualche poltrona“.

A fare eco alle sue parole sono intervenuti i capigruppo della Lega Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, che in una nota diffusa dall’Ansa hanno fatto sapere: “La Lega è già tutta al lavoro per costruire l’Italia dei Sì, fondata su un taglio di tasse per 10 milioni di cittadini, investimenti pubblici, infrastrutture, processi giusti e veloci, certezza della pena e bambini che tornano a nascere. Altri stanno pensando al Governo dei No e delle poltrone? Andiamo a elezioni e facciamo scegliere gli italiani! Chi scappa dalle urne ha la coscienza sporca“.

matteo-salvini-lega-consultazioni-governo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,