Latina, bambina di due mesi lasciata in macchina sotto il sole: i genitori stavano litigando
La piccola è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato il 112: cosa rischiano adesso i due 38enni già noti alle forze dell'ordine
Una lite in un bar mentre una bambina di due mesi viene dimenticata in auto sotto il solleone. È successo a Borgo Montello, in provincia di Latina: protagonisti due genitori di 38 anni già noti alle forze dell’ordine.
Hanno preso parte a quello che sarebbe potuto essere un tristissimo episodio di cronaca anche alcuni presenti alla scena, il cui intervento è peraltro stato determinante per scampare il peggio.
Ecco cosa sappiamo della bambina lasciata in macchina sotto il sole a Latina mentre i genitori litigavano.
- Bambina lasciata in macchina durante una lite tra i genitori: la dinamica
- Bimba sotto il sole mentre i genitori litigano: risolutivo l'intervento di alcuni presenti alla scena
- Piccola di 2 anni in macchina al caldo a Latina: cosa rischiano i genitori
Bambina lasciata in macchina durante una lite tra i genitori: la dinamica
È successo a Borgo Montello, che sorge a nord della più conosciuta Latina, circa 2500 abitanti appena.
Due 38enni, già conosciuti dalle forze dell’ordine, hanno iniziato a litigare in un bar del Paese: mentre il litigio andava avanti, hanno sistemato una bambina di appena due mesi in automobile, sotto il sole, mentre fuori c’erano 30 gradi.
Bimba sotto il sole mentre i genitori litigano: risolutivo l’intervento di alcuni presenti alla scena
Risolutivo l’intervento di alcuni presenti che hanno assistito alla scena: non tanto di quelli che hanno cercato, inutilmente, di intervenire, ma di chi ha invece chiamato il 112.
Si è trattato di una commessa del centro del Paese, che ha detto di aver visto la bambina nel passeggino insieme alla madre al bar, e poi in auto, mentre i genitori continuavano a litigare all’esterno della vettura, apparentemente incuranti. La bambina, secondo una passante, era, nel frattempo, in lacrime.
Piccola di 2 anni in macchina al caldo a Latina: cosa rischiano i genitori
I medici sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri, che hanno preso provvedimenti nei confronti dei genitori: la madre è scappata, ma è stata ritrovata dopo un’ora.
Sospesa la potestà genitoriale da parte del Tribunale dei Minori di Roma. La bambina sarà adesso affidata a una struttura protetta.