,,

La teoria sul futuro del Covid secondo il Ceo di Moderna

Stephane Bancel, Ceo di Moderna, produttrice di uno dei vaccini anti- Covid, parla del futuro del virus e di come evolverà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Covid “sarà in giro per sempre”. Queste le dichiarazioni, riportate dalla CNBC, di Stephane Bancel, amministratore delegato della Moderna, produttrice del vaccino anti-Covid. Durante una tavola rotonda di esperti organizzata presso la JP Morgan Healthcare Conference, il Ceo di Moderna è intervenuto affermando che “il Covid-19 diventerà endemico”, anche perché la “SARS-CoV-2 non sta andando via”. “Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre”, ha aggiunto. Bancel spiega che il coronavirus “ha portato le economie mondiali ad un punto morto e travolto gli ospedali”.

Covid, una malattia endemica

“I funzionari della sanità pubblica e gli esperti di malattie infettive hanno affermato che c’è un’alta probabilità che il Covid-19 diventi una malattia endemica, il che significa che diventerà presente nelle comunità in ogni momento, anche se probabilmente a livelli più bassi di quanto non sia ora”.

“Gli Stati Uniti saranno uno dei primi grandi paesi a ottenere “una protezione sufficiente” contro il virus”. Secondo quanto riferisce la CNBC, il vaccino di Moderna è stato autorizzato dalla Food and Drug Administration per l’uso negli americani di età pari o superiore a 18 anni.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, esistono già quattro coronavirus endemici in tutto il mondo, ma non sono contagiosi o mortali come il Covid-19.

Vaccino Pfizer, Moderna, AstraZeneca: come funzionano Fonte foto: ANSA
Vaccino Pfizer, Moderna, AstraZeneca: come funzionano
,,,,,,,,